Home Videogiochi News Call of Duty: Modern Warfare 2 introdurrà un editor per le custom map!

Call of Duty: Modern Warfare 2 introdurrà un editor per le custom map!

L’insider RalphValve sgancia la bomba: a poche ore dal reveal di Call of Duty: Modern Warfare II svela infatti che Infinity Ward sta progettando un editor per le custom map create dagli utenti.

Il discorso delle mappe, nella serie COD, è sempre stato molto delicato. Tralasciando alcune ambientazioni iconiche, quali possono essere Nuketown, Rust e Terminal, il franchise ha spesso faticato negli ultimi anni a proporre mappe che fossero in grado di soddisfare la community nella sua interezza.

Con il lancio di MW2, previsto per la fine dell’anno, Infinity Ward ha in programma una novità davvero importante e che certamente sarà apprezzata dai fan: un editor di mappe customizzabili in cui potremo cambiare la posizione degli oggetti, aggiungere barriere e molto altro ancora, per cercare di creare la mappa che più ci aggrada.

Secondo RalphValve, Infinity Ward insieme a Treyarch che sta collaborando a questo strumento hanno in programma di utilizzare questo nuovo editor di mappe all’interno dei loro prossimi giochi, che saranno MW2 e il futuro gioco di Treyarch. Seguendo gli ultimi rumor, il gioco di Treyarch non sarà un capitolo premium in arrivo nel 2023, ma si tratterà di un gioco standalone dedicato a Call of Duty Zombies, modalità che in effetti ha visto sin da World at War una proliferazione delle custom map giocabili da parte della community.

Grazie all’editor, ogni utente sarà in grado di modificare le posizioni degli spawn, aggiungere restrizioni, cambiare scenari e ostacoli, così come modificare gli obiettivi per vincere la partita.

Le mappe alterate saranno comunque strettamente regolamentate; se un creator viene approvato, riceverà un segno di spunta verificato. 

Lo sviluppo di questo editor era stato addirittura pensato per Modern Warfare nel 2019, con Infinity Ward che intendeva coinvolgere sempre di più la community. Gli sviluppatori non sono evidentemente riusciti a ultimare il lavoro, che sarà però proposto con Modern Warfare 2. 

L’insider ribadisce poi che l’editor delle custom map sarà utilizzato anche da Treyarch per il suo gioco in uscita nel 2023, che sarà un free to play.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425