Cancellata la versione Wii U di Project Cars

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
21 Luglio 2015

Slightly Mad Studios, attraverso le parole del developer Ian Bell, ha comunicato che la versione Wii U di Project Cars è stata cancellata.

Quindi il simulatore di guida non arriverà mai sull’ultima console casalinga di Nintendo, ma stando alle parole di Bell potrebbe arrivare sulla futura console NX, anche se al momento non ci sono notizie certe al riguardo.

In seguito Andy Tudor, creative director del gioco ha dichiarato:

“Al momento Project CARS è semplicemente troppo per Wii U. Non continueremo lo sviluppo dal momento che la qualità non soddisfa i nostri standard elevati del titolo per questa piattaforma. Ufficialmente siamo in attesa che Nintendo presenti il suo nuovo hardware. Ci scusiamo con i nostri fan Nintendo che hanno atteso ulteriori notizie in merito.”

Si tratta davvero di una brutta notizia per tutti i fan che hanno supportato attivamente, anche col proprio portafoglio, lo sviluppo di Project CARS per Wii U, e che ora si trovano con niente in mano.

Restate sintonizzati su Uagna.it per ulteriori news a riguardo.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.