anteprima cyberpunk 2077
Home Videogiochi News CDPR non dà certezze sull’uscita degli upgrade next-gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3

CDPR non dà certezze sull’uscita degli upgrade next-gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3

Nonostante l’ottimismo espresso durante la scorsa primavera, CD Projekt Red non è più sicura per quanto riguarda l’uscita degli upgrade next-gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3, tanto da non dare più per scontata l’uscita nel 2021.

Cyberpunk 2077 ci ha messo mesi e mesi per recuperare la sua reputazione e il terreno perduto, e solo pochi mesi fa il gioco, pubblicato originariamente a dicembre 2020, è tornato disponibile all’acquisto su PS Store. Ciononostante, le vendite dell’ultima colossale produzione della software house polacca non sono risalite quanto sperato, con molti giocatori che hanno deciso di attendere l’upgrade next-gen di Cyberpunk 2077 per poterselo godere su PS5 e Xbox Series X|S. Nel frattempo, sono ben 160 i dipendenti al lavoro sul primo grande DLC del gioco, che si preannuncia come una produzione molto importante.

Allo stesso modo, molti utenti stanno anche aspettando il ritorno in pompa magna di The Witcher 3: Wild Hunt con tanto di DLC, che saranno riproposti sulle console di attuale generazione con un upgrade che ne sfrutterà le caratteristiche. Il problema è che se fino a poche ore fa le notizie puntavano verso una release di questi upgrade entro la fine del 2021, adesso gli sviluppatori non ne sono più così sicuri.

CD Projekt Red ha tenuto un nuovo incontro con gli investitori, affermando, senza mezzi termini, che “non può dire con piena certezza” che i suoi attesissimi aggiornamenti di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 per console di attuale generazione verranno lanciati quest’anno. Si tratta di dichiarazioni che, come detto, vanno a cozzare con quanto dichiarato da CDPR fino a poco tempo fa, e che non lasciano spazio a molte interpretazioni.

Entrambe le edizioni sono particolarmente attese. L’upgrade di The Witcher 3 promette l’aggiunta del ray tracing e tempi di caricamento più rapidi, mentre la nuova versione di Cyberpunk 2077, dopo i numerosi problemi riscontrati su PS4 e Xbox One, è molto attesa da parte di tutti i giocatori che hanno deciso di rinviare l’acquisto del gioco alla sua iterazione più performante.

La revisione della roadmap di Cyberpunk 2077 e i numerosi problemi incontrati dalla fine dello scorso anno, però, devono aver portato CDPR a modificare in corsa i suoi progetti.

Ufficialmente, entrambi gli aggiornamenti sono ancora previsti per il rilascio entro la fine del 2021, ma l’SVP del business development Michał Nowakowski ha ammesso agli investitori, durante la chiamata sui risultati del primo semestre 2021 di CD Projekt, che mentre lo studio sta ancora puntando per lanciare l’upgrade quest’anno, “non può dire con piena certezza che il programma di produzione non cambierà”.

“L’obiettivo è rilasciare la versione di nuova generazione di Cyberpunk 2077 entro la fine dell’anno”, ha spiegato Nowakowski. “Allo stesso tempo, tenendo a mente le lezioni che abbiamo imparato nell’ultimo anno e tenendo conto che questo progetto è ancora in fase di sviluppo, non possiamo dire con assoluta certezza che il programma di produzione non cambierà”.

Quella dell’aggiornamento di The Witcher 3 è una storia simile, nonostante l’upgrade sia gestito da Saber Interactive. Nowakowski ha infatti spiegato che lo sviluppo di tale contenuto “è in corso, ma non possiamo essere assolutamente certi che il programma di rilascio non cambierà”.

Offerta
Cyberpunk 2077 D1 Edition - Day-One - Playstation 4
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City.
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425