Sì, ora l’indizio arriva direttamente da CD Projekt Red: c’è davvero un DLC narrativo per The Witcher 3 in uscita quest’anno, che farà da ponte con gli eventi del sequel in sviluppo?
La voce è nata originariamente da Borys Nieśpielak, una fonte attendibile di informazioni sull’industria videoludica polacca. Eurogamer lo attesta come un insider che ha in passato dimostrato le sue credenziali: qualche anno fa ha realizzato un documentario sullo sviluppo di videogiochi indie in Polonia, intitolato “We are alright” , dimostrando i suoi contatti nel settore.
Nieśpielak aveva dichiarato nell’estate dell’anno scorso che Fool’s Theory, lo studio che sta creando il remake di The Witcher 1 per CD Projekt Red, stava sviluppando una nuova espansione per The Witcher 3: Wild Hunt. La voce ha poi ripreso slancio all’inizio di dicembre, lasciando intendere un annuncio del DLC ai Game Awards che poi però non è arrivato.
L’indiscrezione non si è spenta, perché il 16 dicembre l’analista polacco di Noble Securities, Mateusz Chrzanowski, ha scritto un rapporto in cui affermava: “Prevediamo che il prossimo componente aggiuntivo a pagamento (DLC) per The Witcher 3 uscirà a maggio 2026.”

“Prevediamo vendite di 11 milioni di copie a 30 dollari l’una il prossimo anno. Stimiamo un budget di produzione di 52 milioni di zloty (circa 12 milioni di euro, ndr). L’uscita dovrebbe dare il via alla vera e propria campagna di marketing per The Witcher 4“, aveva aggiunto Chrzanowski, anticipando quindi anche il prezzo di questo nuovo DLC.
Ora, cosa c’è di nuovo in questa storia? CD Projekt Red non ha ancora fatto alcuna menzione ufficiale di questa presunta espansione, ma il suo ultimo incontro finanziario include un passaggio che ha fatto drizzare le orecchie a moltissimi utenti.
Nella conference call sui risultati finanziari, Piotr Nielubowicz, direttore finanziario di CD Projekt, ha dichiarato: “Considerati i nostri attuali progressi, c’è la possibilità che i nuovi contenuti accennati nelle recenti conference call e nei report vengano pubblicati nel prossimo anno, con un impatto sui nostri risultati e aumentando la probabilità di raggiungere le condizioni di guadagno per la prima fase del programma di incentivi”.
È un’affermazione vaga, ma lascia anche poco spazio all’immaginazione. Considerando che il supporto a Cyberpunk 2077 si è concluso (salvo clamorose sorprese), e che il remake di The Witcher 1 sembra ancora lontano, queste dichiarazioni di CDPR non hanno fatto altro che alimentare le voci sull’arrivo di questo misterioso DLC, che potrebbe vedere Ciri come protagonista in vista poi di The Witcher 4 in uscita nel 2027. Sarà così?
Scrivi un commento