C’è un easter egg di Uncharted 4 in The Last of Us 1×02


24 Gennaio 2023
Nel secondo episodio della prima stagione di The Last of Us (qui la nostra recensione), Naughty Dog e HBO hanno inserito un simpaticissimo riferimento a Uncharted 4: Fine di un ladro, altro immenso videogioco realizzato dal team di Sony nel 2016.
Come segnalato dallo studio su Twitter, infatti, l’accendino utilizzato da Tess (Anna Torv) è un oggetto ben noto ai fan del franchise di Nathan Drake, in particolare al quarto capitolo lanciato originariamente su PS4 nel 2016 e riproposto poi su PlayStation 5 e PC nel corso del 2022.
L’easter egg riguarda proprio l’accendino, che in realtà, come potete vedere dalla foto qui sotto, riproduce fedelmente lo stesso oggetto utilizzato in Uncharted 4 da Sam Drake, fratello di Nathan. Si tratta di una sorta di costante per il buon Sam, un oggetto che ama portare con sé e apparso infatti anche in Uncharted: L’eredità perduta, spin-off della saga principale.
A proposito di Uncharted, da tempo si vocifera che Sony abbia messo in cantiere un reboot del franchise, che non coinvolgerebbe Naughty Dog.
Lo studio è infatti impegnato sul multiplayer di The Last of Us, il cui titolo potrebbe essere Factions., e sta anche lavorando a un nuovo gioco per PS5. Naughty Dog sta infatti assumendo nuovo personale, tanto da segnalare le posizioni aperte ai dipendenti recentemente licenziati da Xbox, Riot e Google.
UNCHARTED fans: Did Tess's lighter from last night's episode of #TheLastOfUs look familiar? 👀 It was modeled after Sam Drake's lighter from UNCHARTED 4: A Thief's End! pic.twitter.com/kAlAc8t94Z
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) January 23, 2023

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.