Home Videogiochi News Chris Avellone è stato assolto dalle accuse di molestie: sarà risarcito

Chris Avellone è stato assolto dalle accuse di molestie: sarà risarcito

0

Il 2020 è stato un anno indubbiamente problematico, ma per Chris Avellone ha rappresentato un vero e proprio inferno. Dopo aver terminato i lavori di sceneggiatura su Star Wars Jedi: Fallen Order, lo scrittore è finito nell’uragano di diverse accuse di molestie. All’epoca infatti Karissa Barrows su Twitter riferì di aver avuto spiacevoli scambi di messaggi con Avellone. A seguito di questa esternazione, si aggiunse poi anche Kelly Bristol, che lamentò il medesimo comportamento “predatorio” del creativo.

Ovviamente la vicenda ha finito per isolare totalmente Avellone, sia dal punto di vista professionale che personale. Lo sceneggiatore decise quindi di intentare una causa legale contro queste due conoscenti, raccogliendo diverso materiale a sostegno della propria difesa.

Ebbene, nelle recenti ore è finalmente arrivato il verdetto definitivo di questa spiacevole vicenda, che si è conclusa con la piena assoluzione di Chris Avellone e con un risarcimento danni a suo favore di sette cifre (a quanto pare). Oltre a questo, Karissa Barrows e Kelly Bristol hanno diramato un comunicato di scuse per lo scrittore. Ecco un piccolo estratto:

Il Signor Avellone non ha mai abusato sessualmente di nessuna di noi due.Non era nostro intento far pensare quanto è emerso su quello che abbiamo scritto o detto in precedenza sul Signor Avellone per quanto riguarda questi eventi. Volevamo supportare le donne in questa industria e, nel fare questo, le nostre parole sono state mal interpretate per far pensare ad accuse specifiche di condotte scorrette che non sono mai avvenute. Crediamo che Avellone si meriti un pieno ritorno nell’industria.

https://twitter.com/erikkain/status/1639509491816484864?s=20

Avellone ha successivamente risposto:

Apprezzo la volontà delle signorine Barrows e Bristol di lavorare con noi per evidenziare questi problemi all’interno della comunità videoludica e il loro impegno è da supportare. Nello spirito di voler raggiungere questi obiettivi, vorrei chiedere a tutti di rispettare la privacy di Barrows e Bristol e usare questa opportunità per ascoltare tutte le voci in modo da migliorare la nostra cultura e le nostre comunità.

https://twitter.com/ChrisAvellone/status/1639479350369345537?s=20

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7, Activision presenta tutti i contenuti della Stagione 1

La Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7 si prepara...

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Licenziamenti in Rockstar: compaiono i messaggi Discord al centro dello scandalo

I licenziamenti dei dipendenti di Rockstar Games sono ormai al centro delle...

Marathon: nuovo community Playtest fissato per dicembre…ma non in Europa

Con il più recente Closed Technical Test ormai archiviato, Bungie ha annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425