Home Videogiochi Guide Clair Obscur: Expedition 33 | Dove trovare tutti i dischi musicali

Clair Obscur: Expedition 33 | Dove trovare tutti i dischi musicali

Clair Obscur: Expedition 33 ha debuttato con il botto: l’RPG a turni di Sandfall Interactive ha subito conquistato pubblico e critica, superando il milione di copie vendute nei primi tre giorni. Un risultato straordinario che testimonia il crescente interesse per esperienze narrative coinvolgenti e visivamente raffinate.

In questo affascinante RPG, le musiche sono la ciliegina sulla torta. Non ci stupisce che esista un trofeo tutto dedicato ai brani che potrete ascoltare durante l’avventura. Sappiate che esistono 33 dischi musicali in Clair Obscur: Expedition 33, ed è necessario trovarli tutti per ottenere il Trofeo “Specialista della musica”.

In questa guida vi segnaliamo le location di tutti e 33 i dischi, e come ottenerli.

In marcia!

Clair Obscur: Expedition 33 | Dove trovare tutti i 33 dischi musicali

1. Lumière: battete il Mimo nel prologo (c’è anche un trofeo dedicato), oppure, seguendo la storia principale, vi ritroverete nelle ultime fasi dell’avventura a Lumière, per raggiungere Renoir. Vi imbatterete in una scena molto poetica nel teatro dell’opera, con un ologramma azzurrino di Renoir che suona il piano. Dietro al piano troverete il disco.

2. Un 33 Décembre à Lumière: presso la Cava del tramonto (è poco sotto il Nido di Esquie).

3. Luci del passato: poco sotto il Nido di Esquie e la Cava del tramonto, presso l’Antica città dei Gestral.

4. La nostra famiglia dipinta: presso Le Radure, a sud est del Nido di Esquie.

5. Goblu: vicino all’Arena dei Gestral Nascosta, sul Continente, troverete un mercante che vende il disco musicale.

6. Luna di miele a Lumière: presso Albero bianco.

7. Serra di Aline: presso Bosco perduto, a st di Albero bianco.

8. Gustave: presso la Scogliera delle onde rocciose, a destra lungo il sentiero, sotto la lanterna.

9. Révérence: presso il Cimitero delle lame, a nord della Torre Infinita.

10. Festa di compleanno di Alicia: Cimitero delle navi, a est rispetto al Cimitero delle lame.

11. Voce perduta: comprate il disco musicale dal mercante sul Continente, a sud est dall’entrata della Stazione Monoco (zona ghiacciata, per intenderci).

12. Le Grand Café de Lumière: nella zona ghiacciata dopo la Stazione Monoco, presso la Giostra. Appena dentro l’area, c’è un piccolo sentiero subito a sinistra.

13. Renoir: presso la vecchia Lumière, dalla bandiera dei giardini, entrate dalla breccia nel muro che porta nella Villa.

14. Verso: a Visages, dalla bandiera “Valle dell’ira”, andate a destra verso la grande maschera e cercate la caverna sulla destra. Dentro la caverna, guardate ancora a destra per trovare la porta della Villa. Una volta dentro, troverete il disco musicale vicino al piano.

15. Robe de jour: sul Continente, comprate il disco musicale da un mercante su un’isola a sud di Sirène.

16. Nocturne pur Lumière: nella Grotta inquietante, a est di Sirène.

17. Lettre à Maelle: Durante la storia principale, presso l’accampamento. Dopo aver battuto il primo Axon, interagite con il falò e scegliete di vedere come stanno gli altri. Parlate sempre con tutti i vostri compagni e non perdetevi queste scene secondarie all’accampamento, così da non missare anche questo disco musicale!

18. L’amour d’une mère: dentro al Monolito. In questa vasta area, partendo dalla bandiera “campo di battaglia contaminato”, raggiungete la tomba e poi andate a sinistra per raggiungere la porta che dà nella Villa.

19. Le nostre bozze collidono: ottenuto durante la storia principale dopo aver completato Lumière.

20. Figli di Lumière: dopo aver sbloccato il volo, comprate il disco musicale da un mercante sul Continente. Vi aspetta vicino alla zona dei ghiacci, nella radura attorno al Fiume Sacro.

21. Aline: presso Sabbia Bianca, un’isoletta tutta a est a circa metà della mappa.

22. Reveries dans Paris: presso il Casinò Fluttuante (dovrete volare più o meno in direzione del serpentone volante), dietro al Casinò sulla destra.

23. Lino e cotone: comprate il disco musicale sul Continente, dal mercante vicino all’Isola degli occhi (tutto a ovest di Sirène).

24. Alicia: a nord della Torre infinita e della Foresta cremisi, troverete un’area chiamata Foglie cadute. In questa zona vi aspetta un’altra porta per la Villa, al cui interno troverete il disco musicale.

25. Alla prossima vita: Sempre presso Foglie Cadute, a nord della Torre infinita e della Foresta Cremisi, troverete un fantasma che vi chiederà di riferire un messaggio alla grande creatura nella caverna sottostante. Fatelo e poi tornate da lui, vi aprirà la porta dietro al fantasma. Battete il boss dell’area e tornate a parlare con il ragazzino, che per ringraziarvi vi darà il disco musicale.

26. Desolazione: nella zona più a sud est del Continente, vicino al disegno della bussola, noterete una sorta di piccolo lago (qui c’è anche il Pétank chromatico, che dovrete sconfiggere per un altro trofeo). Verso sud troverete una porta per la Villa, e all’interno il disco musicale.

27. Luce infinita: dentro le Bozze di Renoir (dovrete aver sbloccato l’abilità di Esquie di immergersi, in quanto quest’area si trova nel mare a sud est di Visages). Si tratta di una zona molto avanzata e ostica, ma potrete anche solo farci una corsa per recuperare il disco musicale e andarvene. Appena dentro, scendete la piccola rampa e andate subito a sinistra. Salite la parete con le facce e in basso a destra vedrete il loot viola del disco musicale.

28. Clea! Non tirare i capelli a tua sorella! Troverete questo disco musicale presso Cuorgelati, l’area ghiacciata dietro la  Stazione di Monoco. Non è semplicissima come zona, quindi aspettate almeno di aver completato la trama principale. Seguite la strada principale fino a dover salire una stringa dorata, in cima, seguite il passaggio più a destra per raggiungere una sorta di grotta con un boss cromatico (quello con la lanterna) e una porta che vi permetterà di entrare nella Villa e recuperare il disco.

29. Nocturne pour un masque de tristesse: si tratta di uno dei segreti della Villa, potrete recuperare questo disco musicale da qualsiasi porta che dà nella magione. Andate presso la sala da pranzo e cercate le quattro insegne ruotabili alle pareti e sulla colonna. Si aprirà un piccolo passaggio vicino al camino e troverete il disco musicale.

30. Clea: questo è il disco musicale più difficile da ottenere, in quanto dovrete completare la Torre infinita per accaparrarvelo. Si tratta di una serie di battaglie lunghe e difficili, che vi porteranno a potenziare al massimo il vostro party e a sfruttare tutte le volte skills.

31. Monoco: coltivate il vostro rapporto con Monoco fino al livello 6, trascorrendo il tempo con lui presso l’accampamento ogni volta che la storia ve lo consente.

32. Lune: coltivate il vostro rapporto con Lune fino al livello 6, trascorrendo il tempo con lui presso l’accampamento ogni volta che la storia ve lo consente.

33. Sciel: coltivate il vostro rapporto con Sciel fino al livello 6, trascorrendo il tempo con lui presso l’accampamento ogni volta che la storia ve lo consente.

Potete controllare i dischi musicali in vostro possesso nel menu “Inventario”, sotto la voce “Oggetti missione”. Una volta ottenuti tutti e 33 riceverete il trofeo “Specialista della musica”: ben fatto!

 

Leggi anche:

Clair Obscur: Expedition 33 – Tutte le guide

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox, la prossima generazione potrebbe avere qualcosa in comune con Nintendo Switch

Secondo quanto riportato da Windows Central (e come ormai ben sappiamo), Microsoft...

Non solo DOOM o Expedition 33: uno dei più popolari su Game Pass è un Dragon Ball di quasi 10 anni fa!

Credevate che gli enormi investimenti di Microsoft su Game Pass servissero per...

Destiny Rising, lo spin-off gacha della serie Bungie, sarà presto presentato

Ricordate Destiny Rising, lo spin-off mobile della serie di Bungie? Non solo...

L’iconica voce di Darth Vader torna in vita su Fortnite grazie all’intelligenza artificiale

In una inedita fusione tra tecnologia e intrattenimento, Fortnite permette ora ai...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425