Home Videogiochi News Clair Obscur: Expedition 33 illustra la lore in un trailer

Clair Obscur: Expedition 33 illustra la lore in un trailer

A pochi giorni dal debutto ufficiale, Sandfall Interactive accende i riflettori su Clair Obscur: Expedition 33 con un nuovo trailer narrativo che approfondisce la complessa lore dell’atteso gioco di ruolo a turni. Il video, narrato dalla protagonista Maelle (interpretata da Jennifer English) svela le origini dell’oscura minaccia che incombe sull’umanità e i motivi dietro la missione disperata intrapresa dai membri della Spedizione 33.

Secondo quanto illustrato nel filmato, 67 anni prima degli eventi del gioco la città di Lumière è stata misteriosamente separata dal suo continente. Contemporaneamente ha fatto la sua comparsa la Pittrice, un’entità enigmatica che dipinge numeri: chiunque compia gli anni corrispondenti alla cifra scelta, muore poco dopo. Un destino implacabile che ha spinto Lumière a organizzare una serie di spedizioni per porre fine al regno di terrore della Pittrice, finora tutte fallite.

La storia si concentrerà proprio sulla Spedizione 33, l’ultima e forse unica speranza dell’umanità. Al fianco di Maelle, i giocatori guideranno un gruppo eterogeneo composto da personaggi come Gustave, Lune, Sciel e l’enigmatico Monoco, in un’avventura che promette emozione, strategia e una narrazione profonda.

Clair Obscur: Expedition 33 sarà disponibile dal 24 aprile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Il titolo sarà incluso sin dal lancio nel catalogo di Xbox Game Pass e PC Game Pass.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Wars Zero Company arriva nel 2026: prime rivelazioni dal Developer Panel

Nel corso di un atteso Developer Panel, Respawn Entertainment e Bit Reactor...

Il mercato videoludico non ha ancora detto addio al supporto fisico: ecco gli ultimi dati

Nonostante la percezione diffusa che il digitale abbia ormai conquistato anche il...

The Division 2: Battle for Brooklyn – Un report rivela la data di uscita del nuovo DLC

Siete pronti a tornare a Brooklyn? Mentre Massive prosegue i lavori su...

Emergenza cheater, ora anche Capcom è preoccupata: su Monster Hunter: Wilds crescono ogni giorno

Non bastavano i vari Call of Duty e compagnia: ora i cheater...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425