Home Videogiochi News Clair Obscur: Expedition 33, nuovi contenuti all’orizzonte? Sandfall stuzzica i fan

Clair Obscur: Expedition 33, nuovi contenuti all’orizzonte? Sandfall stuzzica i fan

3

Nonostante Clair Obscur: Expedition 33 sia stato concepito come un’esperienza RPG single-player piuttosto compatta, il viaggio non è affatto finito. Lo studio Sandfall Interactive ha infatti annunciato l’arrivo di numerosi miglioramenti futuri, tra cui nuovi contenuti e funzionalità aggiuntive.

Attraverso un post pubblicato sull’account ufficiale di Clair Obscur: Expedition 33 su X, il team di sviluppo ha condiviso un primo sguardo sui piani in cantiere:

Stiamo attualmente valutando un’ampia gamma di miglioramenti futuri, dalle opzioni di accessibilità a nuovi contenuti, passando per vari piccoli aggiornamenti su cui siamo al lavoro. Naturalmente, stiamo anche considerando un’espansione delle lingue supportate.

Lo studio francese ha già pubblicato diverse patch correttive per Expedition 33, l’ultima delle quali ha introdotto la possibilità di riaffrontare uno dei boss più ostici del post-game e ha aggiunto nuove opzioni per aumentare la difficoltà dell’Atto 3. Tra queste, una modifica estrema che moltiplica la salute dei nemici di ben 100 volte.

Per ora non sono stati divulgati dettagli su cosa conterranno i nuovi contenuti anticipati, ma i fan più accaniti dell’RPG potrebbero aspettarsi ulteriori sfide e magari qualche nuova modalità o minigioco. Quel che è certo è che Clair Obscur: Expedition 33 non ha ancora detto la sua ultima parola, e Sandfall Interactive sembra intenzionata a coltivare nel tempo l’universo narrativo e ludico che ha conquistato critica e pubblico.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Clair Obscur: Expedition 33 ha conquistato il 68% di tutti i GOTY assegnati nel 2025

Con l’arrivo della stagione dei premi, molti addetti ai lavori si aspettavano...

Clair Obscur: Expedition 33 è il gioco più completato del 2025

Clair Obscur: Expedition 33 sta vivendo una vera e propria marcia trionfale...

Indie Game Awards, revocati i premi a Expedition 33: squalifica per l’uso di IA generativa

Gli Indie Game Awards si sono svolti il 18 dicembre e, come...

Clair Obscur: Expedition 33, l’artbook arriva in italiano nel 2026 con Panini

L’artbook di Clair Obscur: Expedition 33 arriverà anche in italiano. L’annuncio è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425