Home Videogiochi Guide Come condividere Black Ops 3 su PlayStation 4

Come condividere Black Ops 3 su PlayStation 4

Call of Duty: Black Ops 3 è il nuovissimo titolo della saga pubblicata da Activision rilasciato lo scorso 6 Novembre 2015. Sulle console PlayStation è possibile condividere il titolo su due account diversi, in modo tale che uno dei due giocatori possa averlo gratis, o a metà prezzo. Ma come funziona questo metodo? È legale? Certo che sì, infatti Sony permette di impostare una console come principale per un determinato account, in modo tale che tutti gli altri profili che accedono su quella console possano usufruire dei contenuti acquistati dal primo. Ma vediamo in dettaglio il procedimento.

  • Impostate come account principale quello del giocatore che ha acquistato Black Ops 3. Per farlo vi basterà andare nelle impostazioni della PS4 e successivamente nella sezione PSN/Gestione Account. Da lì dovrete semplicemente premere sulla voce “Attiva come PS4 principale”.
  • Ora quella console sarà abilitata a scaricare e ad usufruire dei contenuti acquistati con il profilo attivato come “principale”. Sottolineiamo che alcuni contenuti, quali le mimetiche aggiuntive, potrebbero non essere disponibili, ma lo saranno contenuti aggiuntivi quali DLC e mappe bonus.
  • Una volta che Black Ops 3 è stato scaricato tramite l’account principale, tutti gli altri account con i quali accederemo saranno abilitati all’avvio del gioco e all’accesso online, anche in contemporanea con il profilo principale.

Menu Impostazioni PSN PlayStation 4 - Attiva Come PS4 Principale

Come risolvere alcuni rari errori

Se gli account “secondari” non riescono improvvisamente ad accedere al titolo (ad esempio quando compare un lucchetto sul gioco), non preoccupatevi: vi basterà seguire le indicazioni descritte qui sotto.

  • Con il profilo principale, andate in Impostazioni–>PSN e premete su “Ripristina Licenze”. Attendete qualche secondo, e riprovate ad accedere online con il profilo secondario. Non dovrebbe più darvi alcun errore.
  • In alternativa, nel caso il problema non si risolvesse, disattivate le console legate all’account principale, o dalla console, o dal computer. Se non sapete come fare, vi consigliamo di leggere con attenzione questa guida.

In caso di ulteriori problematiche vi invitiamo a commentare qui sotto spiegando i dettagli.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

4 Commenti

  • Aiuto …. Posso condividere i pacchetti mappa del mio season pass con un mio amico ? Quindi due console e due account diversi?
    Grazie intanto
    Scusate mi riferisco a black ops3 su ps4!!!

  • Ciao hai trovato risposte? Anche io vorrei sapere come condividere il season pass

  • Salve a tutti.
    Io e un mio amico abbiamo fatto la condivisione dell’ultimo DLC ma a lui le GummyGun non le ha e dice che deve scaricare il pacchetto mappe. Il DLC è stato scaricato sul mio account e stato messo come sulla sua ps4 come account primario.
    Grazie ancora per il disturbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425