Come Disdire l’Abbonamento a PS Now

Di Gabriele Cascino
23 Gennaio 2020

Giocare ad una moltitudine di titoli senza avere la necessità di scaricarli tutti singolarmente è sicuramente una prospettiva allettante, Sony offre questa possibilità con il suo servizio chiamato “PS NOW”, tramite un abbonamento al costo di 9,99€ al mese abbiamo accesso ad un parco titoli molto fornito composto da titoli sia da titoli di recente uscita per PS4 sia vecchie esclusive per PlayStation 2 e 3.

Qualora però il servizio non fosse di proprio gradimento con pochi semplici passaggi è possibile effettuare la disdetta. Infatti alcuni utenti, dopo essersi abbonati, hanno deciso di non continuare ad utilizzarlo e hanno iniziato a chiedersi come disdire l’abbonamento a PS Now (PlayNow).

La procedura più semplice può essere effettuata dal proprio browser collegandosi al sito ufficiale Playstation.

  • Effettua L’accesso al tuo Account PSN
  • Accedi a Gestione account
  • Seleziona [Abbonamento] dal menu sulla sinistra
  • Seleziona [Disattiva rinnovo automatico] accanto all’abbonamento che desideri annullare.

Questa è la procedura più semplice per smettere di usufruire del servizio al termine del periodo scelto precedentemente. 

Per giocare in maniera ottimale serve una connessione che possa assicurare una velocità di almeno 5Mbps, la stessa Sony consiglia di utilizzare collegamenti tramite cavo di rete per ottenere le prestazioni migliori.

 



Gamer classe 1999 cresciuto a pane e Pokemon, cerco di stare sempre sulla cresta dell'onda del mercato videoludico per poter analizzare al meglio ogni titolo che mi passa tra le mani.