Home Videogiochi News Come fa Ciri a essere una Striga? CDPR risponde sui dubbi narrativi dei fan

Come fa Ciri a essere una Striga? CDPR risponde sui dubbi narrativi dei fan

Ma com’è possibile che Ciri sarà una Striga in The Witcher 4? È un nuovo delirio della propaganda woke, come direbbe qualcuno? Calma, c’è una spiegazione a tutto.

CD Projekt Red ha svelato The Witcher 4 durante i The Game Awards 2024, rivelando che Geralt di Rivia lascerà il posto alla nuova protagonista, Ciri – anche se l’originale Witcher tornerà. Questo ha però sollevato alcune preoccupazioni sui buchi narrativi del gioco, così come preoccupazioni sulla storia della saga, perché nel trailer viene rivelato che Ciri è una Witcher.

Secondo la saga, la Prova delle Erbe, il rituale che si deve svolgere per diventare uno Strigo, non può essere superata da donne o adulti, e Ciri, appunto, è una donna a differenza di Geralt di Rivia. Questa incongruenza ha già fatto nascere molte discussioni nei fan, che accusano CDPR di disattenzione, ma in realtà lo studo ha una spiegazione molto semplice: ogni questione sarà affrontata proprio in The Witcher 4.

Intervenendo sulla piattaforma di social media X, il capo dello studio CD Projekt Red Adam Badowski ha rivelato che coloro che si chiedono come Ciri sia sulla strada per diventare una Witcher, cosa apparentemente impossibile con le informazioni attuali, beh “c’è la storia di The Witcher 4 a raccontarla”.

“Caro, se ti stai chiedendo come Ciri potrebbe essere sulla strada per diventare una striga, beh, c’è la storia di The Witcher IV per raccontartela”, ha detto Badowski. “Un enorme grazie per il rispetto e l’amore per la tradizione creata da Andrzej Sapkowski”.

Naturalmente, sospettiamo che espandere la tradizione e la trama stabilite nei primi tre giochi di The Witcher non soddisferà davvero i fan arrabbiati per questa rottura nella tradizione e nella trama. Tuttavia, se CD Projekt Red ha trovato una soluzione e una spiegazione entro i confini della tradizione e della trama, allora le critiche potrebbero risultare superflue.

In ogni caso, preparatevi ad attendere la risposta alla domanda su Ciri tra molti anni, dato che The Witcher 4 non è certo dietro l’angolo…

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Space Marine 2 ha stupito anche il CEO di Saber: “Non pensavo avrebbe venduto 6 milioni di copie”

Warhammer 40,000: Space Marine 2 si è rivelato un enorme successo quando...

I creatori di Split Fiction sono già al lavoro sul prossimo gioco

Il team Hazelight non si ferma mai: fresco del successo travolgente di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425