Come funziona il sistema di ranking in Zombie Black Ops 2?

Di Federico "Blue" Marchetti
23 Novembre 2012

Da quando è uscito Call of Duty Black Ops 2, molti fan della modalità Zombie si stanno chiedendo come funzioni esattamente il nuovo sistema di ranking introdotto in questo titolo dato che Activision non ha ancora dato informazioni a riguardo.

Attualmente è ancora un mistero su come funzioni esattamente il sistema di classificazione. Probabilmente tiene conto di una serie di fattori come le uccisioni, i colpi alla testa, i round sopravvissuti ed altro che consente di livellare ed ottenere un emblema di un grado superiore.

Quello che sappiamo è che per aumentare di grado è necessario superare le 5 barrette stilizzate che vengono visualizzate in alto a sinistra dell’emblema. Piu’ barrette si hanno e piu’ si è vicini al passaggio del grado superiore.

Sembra che questo emblema rifletta in qualche maniera le abilità del giocatore stesso ma abbiamo anche riscontrato che se un giocatore gioca al di sotto delle sue capacità oppure esce da una partita in corso può perdere “posizioni” e ritrovarsi con uno stemma di grado inferiore.

Naturalmente appena ci saranno info ufficiali aggiorneremo l’articolo ma se avete teorie o notizie certe a riguardo non esitate a commentare l’articolo.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".