Home Videogiochi Come risolvere il led blu lampeggiante della PS4. (Blinking blue light PS4 Solution)

Come risolvere il led blu lampeggiante della PS4. (Blinking blue light PS4 Solution)

Come vi avevamo accennato in un altro articolo, sono state trovate una moltitudine di PS4 con un difetto di fabbrica. La notizia è stata poi confermata da casa Sony attraverso un Tweet. La stessa Sony ha dichiarato che le consolle con questo difetto sono circa l’1% di tutte quelle vendute.

Ps4-led-lampeggiante

Uno dei difetti riscontrati più comuni è il led blu lampeggiante con il messaggio “Nessun Segnale” sul vostro televisore, ma vediamo come risolverlo.
HDMI-cavo

1- Controllate Input Tv e Output HDMI della PS4. Tutti i dentini metallici dell’estremità del cavo HDMI e delle porte HDMI devono essere intatti. Se vedete qualche dentino fuori posto, allora avete le porte o i cavi danneggiati. Vi basterà cambiare il cavo HDMI per ovviare al problema. Se vi sembra tutto in perfette condizioni allora provate il secondo test.

Safe-mode

2- Portare in safe mode la console. A console spenta, tenete premuto il tasto accensione per 10 secondi. Rilasciate il tasto quando sentite il secondo beep. Se la console entra in safe mode siete salvi e potrete da li procedere con il ripristino del sistema, altrimenti se la console si spegne, è un brutto segno. Se non riuscite ad entrare in safe mode significa al 99% che avete un problema di hardware e che la consolle può solamente essere sostituita. Ma non scoraggiatevi abbiamo altre due prove da fare.

 

3- A console spenta, collegate il Dual Shock 4 alla PS4 mediante cavo usb. Poi tenete premuto il tasto PS (la console si accenderà in automatico) e non lo rilasciate fino a quando non entrate in safe mode. Se il led della PS4 non diventa bianco e il Dual Shock si spegne, non siete entrati in safe mode, quindi, spegnete la consolle e provate l’ultimo test.

HD

4- A consolle spenta, togliere tutti i cavi di alimetazione e HDMI. Premere il tasto di accensione per scaricare completamente l’energia rimasta nella consolle. Smontare la scocca in plastica lucida facendo un po di forza ma non troppa. Svitare l’unica vite posizionata nell’angolo e con delicatezza estraete l’Hard Disk della vostra PS4. Riattaccate i cavi e accendete la PS4 senza Hard Disk. Spegnete la console. Staccate tutti i cavi, premete di nuovo il tasto accensione per scaricare tutta l’energia. Reinserite e rimontate l’Hard Disk nella fessura. Ora richiudete il tutto e incrociate le dita. Se accendete la console e vedete qualcosa nello schermo del vostro monitor significa che siete salvi :) Altrimenti dovrete chiamare l’assistenza Sony che si verrà a prendere la vostra PS4 direttamente a casa vostra a loro spese con un corriere e provvederà in pochi giorni a portarvene una nuova a casa.

Spero di essere stato utile. Vi lascio un video dove potrete seguire tutti i passaggi nel miglior modo possibile.

Condividete e mettete like per farlo vedere agli amici che hanno riscontrato lo stesso problema.

Scritto da
Filippo Giaccaglia

Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.

6 Commenti

  • Spendi 10 mila euro per una macchina e gli devi fare anche l’assicurazione, tagliando, ecc…bah!

  • Salve io è da 1 mese che ho ps4 e mai dato un problema,il problema che mi dà e simile a questo solo che mentre gioco si spegne completamente la luce non blu lampeggiante ecc e sento la ventola sempre in moto e la Tg dice assenza di segnale unico modo per riavviare e staccare il cavo di alimentazione e poi si accende tranquillamente.ho avuto questo problema già 2 volte in un giorno

  • Scusa io riesco ad entrare in safe mode…ma cosa devo premere delle 7 opzioni per farla funzionare?

Commenti chiusi

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425