Home Videogiochi Guide Come scaricare e giocare Fortnite su iOS iPhone e iPad

Come scaricare e giocare Fortnite su iOS iPhone e iPad

Il 16 agosto 2024, dopo una lunga battaglia legale contro Apple, Epic Games ha annunciato il ritorno di Fortnite su iOS.

Da ormai molti anni, Fortnite è stato assente su iOS, a causa di una battaglia legale tra Epic Games e Apple – ovviamente per questioni economiche. Sebbene all’inizio dell’anno EG avesse annunciato che il ritorno di Fortnite su iOS era ormai cosa fatta grazie alle nuove norme di UK e Unione Europea, Apple ha proseguito nella sua posizione arrivando anche a chiudere l’account di Epic Games.

Si è trattato però solo di un rinvio, perché nella giornata di oggi è stato ufficialmente confermato il ritorno di Fortnite su dispositivi Apple, insieme alla Stagione 4 del Capitolo 5. Tuttavia, non si trova Fortnite su App Store, poiché occorre prima passare per l’Epic Games Store in una serie di passaggi che qui vi presentiamo.

Ecco come scaricare e giocare Fortnite su dispositivi iOS, quindi iPhone e iPad.

Come scaricare Fortnite su iPhone e iPad

Il procedimento è più macchinoso di quanto possiate aspettarvi. Ecco quello che dovete fare per giocare Fortnite su iOS:

  • Per scaricare Fortnite sui dispositivi iOS, i giocatori devono prima superare il controllo regionale di Apple per i clienti dell’Unione Europea.
  • Assicurati che il tuo dispositivo abbia iOS 17.4 o versione successiva e che utilizzi il browser Safari o Brave.
  • Quindi, visita il sito web dell’Epic Games Store e clicca sul pulsante “Ottienilo su iPhone”.
  • I giocatori riceveranno quindi un pop-up sul loro dispositivo iOS che impedirà loro di consentire i marketplace di Epic Games. A quel punto, devi premere OK e andare all’app Impostazioni. Lì, i giocatori troveranno un banner sotto il loro profilo iCloud che dice “Consenti Marketplace da Epic Games”. Fai clic su questo banner e quindi premi “Consenti”.
  • Quindi, torna al browser e clicca su ‘installa’. Riceverai un altro pop-up in cui devi selezionare ‘Installa App Marketplace’.
  • Avrai quindi installato Epic Games Store sul tuo dispositivo iOS. Avvia l’app dalla home page, accedi con il tuo ID Epic Games Store e installa i giochi a cui vuoi giocare. Puoi scaricare Fortnite e altri titoli Epic, tra cui Rocket League, Fall Guys e altro ancora.
  • Dopodiché, avvia il gioco e sarai pronto a giocare di nuovo a Fortnite sul tuo iPhone.

Il gioco include tutte le modalità disponibili anche su console e PC, tra cui Creator Made Islands, LEGO Fortnite, Rocket Racing, Fortnite Festival e Battle Royale.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • Su iPad non va. Dice che la versione non va bene, anche se è quella giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom si mostra nel nuovo trailer panoramico

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è il nuovissimo gioco della...

goku e vegeta sparking zero

Dragon Ball: Sparking! Zero svela un nuovo gameplay e conferma Dragon Ball GT!

Dragon Ball: Sparking! Zero è la prossima uscita di spicco dell’autunno. In un...

EA Sports FC 25 | Trofei

Collezionista di trofei Sblocca tutti gli altri trofei (esclusi i trofei dei...

PlayStation 5: nuovo aggiornamento firmware disponibile, ecco le novità

Dopo l’annuncio della controversa PlayStation 5 Pro, Sony ha da poco rilasciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425