Home Videogiochi News Conferenza Nintendo sintesi – E3 2014

Conferenza Nintendo sintesi – E3 2014

La conferenza di Nintendo all’E3 di Los Angeles è iniziata alle ore 18 italiane di ieri sera. Non è stata però una vera e propria conferenza come le altre, ma un lungo servizio pre-registrato che è durato circa 45 minuti. Il tutto è cominciato con Reggie Fils-Aime, presidente e direttore operativo dell’azienda, in versione cartone animato che discuteva con un giornalista sui probabili titoli che sarebbero stati presentati. Da subito si è capito che no, non verrà presentato un nuovo titolo di Mario.

Super Smash Bros Wii U e 3DSPoi, si è passati ad un’ambientazione più reale: Reggie e Satoru Iwata combattevano tra di loro imitando le mosse dei Mii nel nuovo Super Smash Bros in arrivo su Wii U e 3DS. E’ stato quindi spiegato di come è stato possibile aggiungere i combattimenti tra i Mii, che si dimostreranno grandi combattenti come i personaggi già inseriti nel gioco. Il gioco su Wii U verrà rilasciato quest’inverno, mentre per 3DS potremo averlo già il 3 ottobre 2014, con nuove modalità oltre ai classici combattimenti. Solo sulla versione Wii U potremo utilizzare delle piccole statuette, chiamate Amiibo, raffiguranti vari personaggi del gioco, che, tramite un chip al loro interno, potranno trasferire i dati di quel personaggio nel gioco e salvare i progressi dello stesso personaggio nella statuetta.

The Legend Of Zelda 2015 Wii U

Si è poi passati alla presentazione di Yoshi’s Woolly World, in uscita nel 2015. Qui avremo il famoso Yoshi fatto di lana in un mondo dello stesso materiale, e dovremo completare dei livelli, anche in compagnia di un amico. Un video anteprima ci mostra Captain Toad Treasure Tracker, in arrivo nell’inverno 2014. Si è parlato poi del nuovo Zelda, in arrivo nel 2015, creato con l’intento di ottenere un mondo più vasto e connesso, grazie alla grafica 3D, che si distacca notevolmente dai primi titoli della serie, dove il mondo era molto più piccolo e difficile da esplorare. Qui avremo un mondo perlopiù naturale, pacifico, in cui dovremo combattere i nemici che devasteranno il paesaggio.

Un breve trailer ci mostra i nuovi Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa, nei negozi il 21 novembre 2014. Il nuovo Bayonetta 2, esclusiva Wii U, verrà venduto ad Ottobre in un bundle esclusivo contenente anche il primo capitolo della serie. Kirby and the Rainbow Curse arriverà su Wii U nel 2015, con un mondo fatto di argilla e, soprattutto, in HD. Hyrule Warriors uscirà il 19 settembre su Wii U e avrà molti personaggi giocabili.

Sono stati infine presentati altri titoli in uscita nel 2015, e alcuni ancora in lavorazione: Splatoon, Mario Maker, Star Fox, Project Giant Robot e Project Guard per Wii U, e Xenoblade Chronicles per 3DS.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425