Confermati i titoli Games With Gold di Aprile

Di Diego "Lanzia" Savoia
1 Aprile 2014

Games-With-GoldMicrosoft ha confermato i due giochi che saranno scaricabili gratuitamente dai possessori dell’abbonamento Live Gold su Xbox 360 per il mese di aprile.

Il primo è Deadlight, il platform di Tequila Works. Si tratta di un survival horror in 2D in cui Randall Wayne e la sua famiglia dovranno dirigersi dalla propria abitazione, in Canada, fino a Seattle, per trovare un luogo sicuro dove difendersi dall’epidemia sviluppatasi che ha trasformato quasi tutta la popolazione in zombie, chiamati Ombre. Il titolo sfrutta l’Unreal Engine 3 e non presenta la modalità multiplayer.

Il secondo è Hitman: Absolution, stealth molto recente che punta forse a far ricredere molti utenti riguardo al servizio Gold offerto da Microsoft. Il gioco in questione è il quinto capitolo della serie Hitman ed è stato sviluppato da IO Interactive e pubblicato da Square Enix. Come negli scorsi capitoli, vestiremo i panni dell’agente 47, incaricato di eseguire svariate missioni, tutte legate da una trama.
Nemmeno qui troveremo la modalità multiplayer.

Buoni titoli quindi per aprile, primi risultati di una manovra in corso da parte di Microsoft, che vuole avvicinarsi ai giochi offerti da Sony nell’Istant Game Collection per gli abbonati al PlayStation Plus.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.