Home Videogiochi Guide Crash Bandicoot 2 | Guida: tutti i livelli segreti e i passaggi nascosti

Crash Bandicoot 2 | Guida: tutti i livelli segreti e i passaggi nascosti

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è la raccolta dei remake dei primi tre giochi della serie di Crash, e include tutti gli elementi degli originali giochi. Tra questi, ci sono anche una serie di livelli segreti difficili da raggiungere.

Parliamo di Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back. Il nemico del mio nemico è mio amico: così si può riassumere Crash Bandicoot 2 e la sua intricata trama – o meglio, la trama che vorrebbe avere, quando in realtà c’è sì qualche scorcio di scrittura più elaborata rispetto al suo predecessore ma senza esagerare.

Crash 2 prende la formula del primo capitolo e migliora le movenze del protagonista, aumentando i livelli e introducendo soprattutto i Cristalli viola. Il secondo gioco era più grande, più vario, più bello. E, in più, introduceva per la prima volta Coco, che per il momento restava però sullo sfondo concedendosi solo quale dialogo di tanto in tanto.

Poiché non tutti hanno mai avuto il piacere di giocare a suo tempo questi classici, ecco una guida per trovare i livelli segreti in Crash Bandicoot 2.

I livelli segreti in Crash Bandicoot 2

I livelli segreti in Crash Bandicoot 2 si dividono tra interi stage inediti e aree invece precedentemente inaccessibili di livelli già affrontati. Partiamo da questi ultimi.

Aree segrete

Ci sono tre livelli – Air Crash, Bear Down, Diggin’ It – che includono passaggi segreti verso altre zone del gioco, altrimenti impossibili da raggiungere. Se state anche cercando di ottenere tutti i trofei, dovrete raggiungere obbligatoriamente queste aree. Ecco la spiegazione.

Crash Bandicoot 2 – Air Crash – Avanazate attraverso il livello Air Crash finché non raggiungete il piccolo molo di legno e la moto d’acqua. Non salite sulla moto d’acqua. Invece, saltate da una cassa di legno all’altra e atterrate su una piattaforma di pietra sulla destra, apparentemente vuota. Arrivati qui, sarete teleportati nell’area segreta di Snow Go, dove potrete ottenere la Gemma Rossa.

Crash Bandicoot 2 – Bear Down – La posizione dell’uscita del livello segreto in Bear Down si trova proprio alla fine del livello, quindi per prima cosa arrivate di fronte alle porte di pietra. Una volta che l’orso vi ha lanciato nella zona sottostante, tornate indietro e saltate sulle piattaforme che galleggiano sull’acqua. Saltate da una all’altra finché non raggiungete una piccola piattaforma, che teleporta Crash verso l’area segreta del livello Air Crash.

Crash Bandicoot 2 – Diggin’ It – Avanzate attraverso il livello Diggin’ It finché non raggiungete un bivio nel percorso. Prendete il percorso a destra e continuate finché non vedrete una singola pianta su una piccola piattaforma a sinistra, poco dopo un checkpoint. Schiacciate la pianta, e verrete teletrasportati fuori per raggiungere l’area segreta nel livello Road to Ruin.

Livelli segreti

Oltre a queste aree nascoste nei livelli già visitati, in Crash Bandicoot 2 esistono anche 2 livelli segreti, anch’essi legati a particolari location da visitare. Badate bene: in questo caso non si parla di aree di livelli già visitati, ma sarete teleportati in veri e propri nuovi livelli da completare.

Il primo livello segreto di Crash Bandicoot 2 è Totally Bear, davvero difficile: dovrete completare un livello di corsa insieme a Polar, ma questa volta durante le ore notturne con una visibilità enormemente ridotta. Per accedere a Totally Bear, dovrete accedere all’area segreta attraverso Un-Bereable.

Arrivati alla fine di questo livello, quando l’orso gigante è caduto nella voragine, tornate indietro con qualche sezione platforming fino a che non troverete un piccolo orso polare. Avvicinatevi all’orsetto e sarete portati nella warp room segreta, dove appunto potrete accedere al portale di Totally Bear.

Il secondo livello segreto di Crash Bandicoot 2 è invece Totally Fly, altro livello notturno ma stavolta a piedi e accompagnati dalle famose lucciole a tempo. Per sbloccare questo livello, occorre accedere alla zona segreta di Hangin’ Out.

Avanzate nel livello finché non cadete nel secondo buco, Troverete una stanza con una cassa di checkpoint e un piccolo specchio d’acqua. Invece che andare avanti, tornate verso lo schermo per trovare un altro buco: completate questa zona difficile e al termine sarete teleportati nella warp room segreta per entrare in Totally Fly.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il ritorno di Flappy Bird su mobile dopo 10 anni

Molti conosceranno il famosissimo Flappy Bird, un semplice gioco dove un uccellino...

7.5

The Jackbox Naughty Pack | Recensione

The Jackbox Naughty Pack è una raccolta di giochi pensati per spingere...

Tony Hawk’s Pro Skater: il venticinquesimo anniversario potrebbe portare grandi novità

Con il venticinquesimo anniversario di Tony Hawk’s Pro Skater alle porte, i...

Until Dawn: annunciati i requisiti di sistema per la versione PC

In vista del suo lancio previsto per il prossimo mese, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425