Home Videogiochi News Crash Bandicoot – Project Lava è il nuovo gioco in sviluppo, ecco i dettagli!

Crash Bandicoot – Project Lava è il nuovo gioco in sviluppo, ecco i dettagli!

Project Lava è il titolo di lavorazione del nuovo videogioco di Crash Bandicoot attualmente in sviluppo, di cui sono arrivati i nuovi dettagli.

Solo pochi giorni dopo il teaser di Toys for Bob, che è pronta a rivelare il suo prossimo gioco (e molti sperano si tratti di un nuovo Crash Bandicoot), il marsupiale arancione torna a farsi sentire sul web.

A diffondere le prime informazioni su questo prossimo videogioco di Crash è il giornalista Jez Corden di Windows Central, il quale ha avuto modo di parlare con uno degli studi di Activision Blizzard che si sta occupando del progetto.

Corden ha parlato di questo nuovo videogioco nell’ultimo episodio del podcast The Xbox Two, poi ripreso da altri siti e creator, diffondendo ai fan di Crash i primi dettagli su questa esperienza che sarà decisamente curiosa e inedita per il franchise.

Il nome in codice di questo nuovo progetto è Project Lava, titolo che però non deve per forza riflettere il tema del gioco. Al di là del titolo definitivo, che potrebbe essere Crash Bandicoot 5 così come qualcosa di differente, Project Lava coinvolgerà Crash e i suoi storici compagni e villain, in un gioco molto differente da quelli a cui siamo stati abituati.

Corden ha affermato di aver visto il giozo in azione in un video gameplay che risale a circa sei mesi fa, anche se specifica di non sapere se oggi le cose sono diverse o se lo sviluppo è proseguito in questa direzione.

Project Lava è stato definito dal giornalista come un action multiplayer platform brawler 3D, paragonato a diversi giochi come Plants Vs. Zombies: Garden Warfare e l’FPS brawler Bleeding Edge di Ninja Theory.

A giudicare da queste informazioni, il nuovo gioco di Crash Bandicoot sarà un titolo multiplayer nel quale i giocatori agiranno in squadra e dovranno compiere diverse missioni, utilizzando inoltre le abilità dei personaggi. Sia in Garden Warfare che in Bleeding Edge, infatti, il focus del gameplay era votato anche all’utilizzo delle varie abilità dei combattenti, per riuscire a completare la missione.

Queste informazioni apparentemente non coincidono con gli iniziali rumor intorno a Wumpa League, descritto agli albori come un emulo di Fall Guys, ma Corden lascia pochi dubbi: il Project Lava di cui ha recentemente parlato è proprio Wumpa League, che dunque potrebbe essere stato modificato in corso d’opera.

Corden sostiene inoltre che lo sviluppo si è prolungato eccessivamente a causa della ricollocazione decisa da Activision all’inizio dell’anno. Per aiutare il franchise, infatti, tutti gli studi di Activision sono stati assegnati a lavorare a Call of Duty, chi come team principale e chi invece come supporto per Modern Warfare 2 e Warzone 2, e questo ha inevitabilmente rallentato i lavori sugli altri progetti. Negli ultimi tempi però sembra che la situazione sia tornata alla normalità, e questo coincide in effetti con il teaser di Toys for Bob sul nuovo gioco da annunciare.

Il reveal di Project Lava dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, forse già nelle prossime settimane (viene citato il rumoreggiato showcase di PlayStation a settembre). Un’altra finestra utile saranno i The Game Awards, dove già nel 2018 Activision annunciò CTR Nitro Fueled.

Alla luce di queste informazioni, comunque, decade la teoria secondo cui Wumpa League potrebbe essere stato reinterpretato come un remake di Crash Bash.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425