Home Videogiochi News Toys for Bob pronta a un reveal: Crash 5, Spyro 4 o Crash Bash: Wumpa League?

Toys for Bob pronta a un reveal: Crash 5, Spyro 4 o Crash Bash: Wumpa League?

Toys for Bob è pronto al reveal del suo prossimo gioco, e i fan di Crash Bandicoot e Spyro sono ansiosi di sapere se una delle due icone è vicina al ritorno.

Lo studio californiano, nella serata del 16 agosto, ha pubblicato un’immagine su Twitter e Instagram che riporta tutti i videogiochi sviluppati nel corso degli anni.

Dopo la partenza su Star Control, Toys for Bob è stato coinvolto in varie produzioni tie-in di Disney e Dreamworks, per poi dedicarsi, alle dipendenze di Activision, alla creazione della serie Skylanders, di cui ha curato quattro videogiochi della serie.

Nel 2018 la software house è poi tornata alla ribalta con Spyro Reignited Trilogy, ottenendo un ottimo successo. A quel punto Activision ha affidato a Toys for Bob lo sviluppo di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il primo nuovo gioco del franchise dopo oltre dieci anni.

L’immagine ha però attirato l’attenzione per un altro motivo: dei 18 quadri mostrati, solo 17 riportano giochi, che sono quelli effettivamente già pubblicati. Cosa significa tutto ciò? Ovviamente, Toys for Bob ha iniziato a stuzzicare i fan: il reveal del loro nuovo videogioco è sempre più vicino.

https://twitter.com/ToysForBob/status/1559635089511788544?s=20&t=f4VBzA80hcNd8X8MY9MM9w

Com’era prevedibile, i giocatori si sono subito chiesti quale possa essere il prossimo videogioco di Toys for Bob, e dunque abbiamo provato a fare chiarezza sulle alternative più o meno probabili.

La prima opzione riguarda ovviamente Crash Bandicoot 5, ossia il sequel di It’s About Time. Il quarto capitolo, vero e proprio rilancio del franchise dopo la N. Sane Trilogy, non è stato probabilmente il successo commerciale che Activision sperava, ma prima o poi è abbastanza sicuro che Crash tornerà con un platform in pieno stile. L’ipotesi, però, è a nostro avviso da scartare in questo momento, e per Crash 5 dovremo attendere ancora un po’ di tempo.

La seconda possibilità è quella di un gioco il cui sviluppo è praticamente certo, e cioè Spyro 4. Dopo la Reignited Trilogy, il draghetto viola si è fatto rivedere anche in CTR Nitro Fueled per un simpatico cameo, ma dal 2018 tutto tace. Nell’artbook di Crash Bandicoot 4, tuttavia, è stato trovato un riferimento decisamente esplicativo del fatto che Spyro 4 sia in sviluppo, anche se non è chiaro chi potrebbe occuparsene: Toys for Bob oppure Beenox, il maggior indiziato in questo momento? L’unico studio da scartare, che si è occupato di queste serie in passato, è sicuramente Vicarious Visions, assorbito da Blizzard e messo al lavoro su Diablo.

A proposito di CTR Nitro Fueled, c’è ovviamente chi spera (come noi) che il racing game di Crash possa fare il suo ritorno, magari con una remastered che sistemi i server o un capitolo nuovo di zecca, un Crash Team Racing 2 per intenderci. Purtroppo, al momento sembra che nessuno studio si stia occupando di un gioco di corse di questo tipo, dunque è un’altra ipotesi da scartare.

Al netto di questo, la possibilità più concreta è che il nuovo videogioco di Toys for Bob sia il famoso Wumpa League, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere una sorta di remake di Crash Bash. Da mesi e mesi, sin dall’uscita di Crash Bandicoot 4, si rincorrono voci sullo sviluppo di questo misterioso gioco multiplayer ambientato nell’universo di Crash, e la stessa Toys for Bob ha sparpagliato qua e là indizi. Il suo annuncio sembrava fosse imminente nell’estate dello scorso anno, e invece ancora oggi non abbiamo notizie su Wumpa League. A prescindere da ciò, si tratta del progetto che quasi certamente sarà oggetto del prossimo reveal, in quanto sappiamo che Toys for Bob sta lavorando a un gioco multiplayer a 4 giocatori – proprio come Crash Bash, guarda un po’ il caso…

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425