Home Videogiochi News Spyro 4 – Arrivano i primi indizi sul nuovo gioco della serie

Spyro 4 – Arrivano i primi indizi sul nuovo gioco della serie

Al pari di Crash Bandicoot, anche un’altra grande ex-mascotte del mondo PlayStation è tornata alla ribalta in questi ultimi anni, e sembra proprio che Activision sia decisa a far proseguire il suo cammino.

Spyro, l’iconico draghetto viola ideato da Insomniac Games, è stato protagonista di una splendida trilogia di remake nel 2018, la Spyro Reignited Trilogy, che ci ha restituito le prime indimenticabili avventure della serie con il tocco di modernità apportato dai sempre ottimi Toys for Bob – gli stessi ai quali Activision ha affidato lo sviluppo di Crash Bandicoot 4: It’s About Time.

Ebbene, sembra proprio che anche Spyro, dopo l’enorme successo della sua trilogia, seguirà esattamente questo cammino, e che il suo ritorno non sia poi così lontano: sono stati infatti avvistati i primi indizi su Spyro 4.

Offerta
Crash Bandicoot 4 - It's About Time - PlayStation 4
  • Il nuovissimo gioco di Crash Bandicoot! Parti per un'avventura oltre i confini del tempo in compagnia dei tuoi marsupiali preferiti.
  • Neo cortex e n. Tropy sono tornati e questa volta non hanno preso di mira solo questo universo, ma l'intero Multiverso!

Toys for Bob si è divertita a inserire alcuni simpatici riferimenti a Spyro, il loro precedente lavoro, all’interno dell’ottimo Crash Bandicoot 4: It’s About Time, di cui trovate qui la recensione e che ha vinto nella categoria Miglior Gioco Platform nei nostri premi esclusivi UAGNA AWARDS (ecco la lista completa).

Nel primissimo livello possiamo trovare ad esempio un salvagente con la forma e i colori di Spyro, e troviamo anche un enorme pallone gonfiabile che lo raffigura andando avanti con la storia. Semplici easter egg? Forse, o forse no, perché l’ultimo indizio sembra celare un non tanto lontano reveal del nuovo gioco dedicato a Spyro.

Activision ha da pochi giorni pubblicato l’esclusivo The Art of Crash Bandicoot 4: It’s About Time, un volume molto interessante dedicato ad alcuni retroscena sullo sviluppo del gioco e in generale alla direzione artistica e al lavoro svolto in questo settore specifico per quanto riguarda l’ultimo gioco di Crash.

Se ne volete approfittare, vi lasciamo anche il link qui sotto. Il volume è inoltre in forte sconto in questi giorni, dunque acquistarlo adesso sarebbe la cosa migliore.

Offerta
The Art of Crash Bandicoot 4: It's About Time
  • Blizzard Entertainment (Autore)

In questo volume, scopriamo infatti un dettaglio mai emerso in precedenza: nel livello Food Run, uno degli ultimi della storia principale, è infatti presente un ulteriore riferimento al personaggio di Spyro accompagnato inoltre da un 4 sotto di esso. Inutile dire che, come forse avrete già capito, si tratta dell’indizio più chiaro di un nuovo gioco della serie di Spyro in sviluppo.

Potete vedere questo riferimento nel video che trovate poco più sotto, intorno al minuto 1:30.

Non sarebbe certo una sorpresa se Activision annunciasse Spyro 4, del resto, come abbiamo ricordato, la trilogia remake giunta nel 2018 è stata un grandissimo successo. Gli insider in primavera, inoltre, suggerirono proprio che il colosso americano avesse in cantiere una nuova avventura di Spyro (si parlava addirittura del remake di Enter the Dragonfly), e alla luce dell’easter egg/teaser misterioso emerso negli ultimi giorni, sembra proprio che sarà così.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425