Home Videogiochi News Cyberpunk 2077, CDPR conferma quando inizieranno i lavori sul sequel

Cyberpunk 2077, CDPR conferma quando inizieranno i lavori sul sequel

CD Projekt Red, attualmente in fase di riorganizzazione dopo il licenziamento di molti dipendenti, ha annunciato quando partiranno i lavori sul sequel di Cyberpunk 2077.

L’anno scorso CD Projekt ha annunciato Project Orion, un vero e proprio sequel di Cyberpunk 2077 attualmente ancora privo di un nome. I dettagli sul nuovo gioco sono quasi inesistenti, ma, considerando che la nuova strategia della software house polacca si basa sui giochi live service, sono in tanti a ipotizzare che il sequel di Cyberpunk nascerà dalle ceneri dello spin-off multiplayer un tempo in sviluppo che è stato poi cancellato.

Tutto sommato, è ancora molto presto per parlare del gioco, anche perché la sua data di uscita è lontanissima. CDPR ha infatti dichiarato pubblicamente che lo sviluppo di Project Orion non è ancora iniziato, e anzi la pre-produzione è fissata per il 2024.

Cosa signfica questo, in parole povere? Molto semplicemente, ipotizzando uno scenario ottimistico, il sequel di Cyberpunk 2077 potrebbe arrivare su console e PC intorno al 2027 o 2028, probabilmente seguendo il percorso cross-gen effettuato dal primo capitolo. Ecco le parole dello studio:

Riteniamo che gli studi inizieranno a funzionare all’inizio del 2024, tuttavia abbiamo già alcune spese relative a Project Orion e Project Hader. Lo studioinizierà a operare nel 2024.

Queste dichiarazioni, a dire il vero, non stupiscono: CD Projekt Red ha attualmente in programma numerosi videogiochi della serie The Witcher, tra cui il remake del primo capitolo e il primo episodio della nuova trilogia, i quali hanno la priorità in questo momento per varie questioni. CDPR sta inoltre lavorando a una nuova IP.

Nei giorni scorsi, parlando di CDPR, lo studio ha smentito i rumor su una presunta acquisizione da parte di Sony, affermando che l’azienda polacca non è in vendita.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Death Stranding 2: Kojima aggiorna sullo sviluppo, il 2025 pare confermato!

Con 16 milioni di giocatori, Death Stranding è tra le IP più giocate...

Assassin’s Creed: i segreti del successo targato Ubisoft

Assassin’s Creed è uno dei franchise di videogiochi più popolari di sempre...

Remedy sarà alla Summer Game Fest: novità per i DLC di Alan Wake 2?

Si iniziano ormai a contare i giorni per la Summer Game Fest,...

dragon ball xenoverse 2 logo

Dragon Ball Xenoverse 2 | Trofei

Addio, Xenoverse Ottieni tutti i trofei! Prologo dello scontro! Completa “L’attacco di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425