Home Videogiochi News Cyberpunk 2077, CDPR conferma quando inizieranno i lavori sul sequel

Cyberpunk 2077, CDPR conferma quando inizieranno i lavori sul sequel

2

CD Projekt Red, attualmente in fase di riorganizzazione dopo il licenziamento di molti dipendenti, ha annunciato quando partiranno i lavori sul sequel di Cyberpunk 2077.

L’anno scorso CD Projekt ha annunciato Project Orion, un vero e proprio sequel di Cyberpunk 2077 attualmente ancora privo di un nome. I dettagli sul nuovo gioco sono quasi inesistenti, ma, considerando che la nuova strategia della software house polacca si basa sui giochi live service, sono in tanti a ipotizzare che il sequel di Cyberpunk nascerà dalle ceneri dello spin-off multiplayer un tempo in sviluppo che è stato poi cancellato.

Tutto sommato, è ancora molto presto per parlare del gioco, anche perché la sua data di uscita è lontanissima. CDPR ha infatti dichiarato pubblicamente che lo sviluppo di Project Orion non è ancora iniziato, e anzi la pre-produzione è fissata per il 2024.

Cosa signfica questo, in parole povere? Molto semplicemente, ipotizzando uno scenario ottimistico, il sequel di Cyberpunk 2077 potrebbe arrivare su console e PC intorno al 2027 o 2028, probabilmente seguendo il percorso cross-gen effettuato dal primo capitolo. Ecco le parole dello studio:

Riteniamo che gli studi inizieranno a funzionare all’inizio del 2024, tuttavia abbiamo già alcune spese relative a Project Orion e Project Hader. Lo studioinizierà a operare nel 2024.

Queste dichiarazioni, a dire il vero, non stupiscono: CD Projekt Red ha attualmente in programma numerosi videogiochi della serie The Witcher, tra cui il remake del primo capitolo e il primo episodio della nuova trilogia, i quali hanno la priorità in questo momento per varie questioni. CDPR sta inoltre lavorando a una nuova IP.

Nei giorni scorsi, parlando di CDPR, lo studio ha smentito i rumor su una presunta acquisizione da parte di Sony, affermando che l’azienda polacca non è in vendita.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il sequel di Cyberpunk guarda al 2030 con il probabile debutto del multiplayer

CD Projekt RED è attualmente impegnata a pieno regime nello sviluppo del...

Cyberpunk 2077 Ultimate Edition: offertona su Amazon, giusto in tempo per Natale

Se state cercando un regalo in tempo per il Natale, Amazon Italia...

Cyberpunk 2077 ha venduto 35 milioni di copie

L’ultima conference call sui risultati finanziari di CD Projekt Red ha rivelato...

Cyberpunk 2077: Keanu Reeves pronto a tornare nel sequel?

Cinque anni dopo un lancio turbolento, Cyberpunk 2077 è passato dall’essere uno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425