Home Videogiochi News Cyberpunk 2077, confermato il lip-sync in italiano!

Cyberpunk 2077, confermato il lip-sync in italiano!

Nei giorni scorsi CD Projekt RED aveva mostrato un gameplay di Cyberpunk 2077 totalmente doppiato in italiano, una delle lingue in cui il gioco verrà completamente tradotto.

A quanto pare però, l’azienda polacca ha deciso di spingersi oltre, confermando la presenza del lip-sync in italiano. Ciò è stato possibile grazie a Jali, una tecnologia artificiale che sincronizza automaticamente il labiale dei personaggi a seconda della lingua selezionata. Oltre alla lingua italiana, Jali permetterà di sincronizzare il lip-sync anche con le seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, giapponese, portoghese, mandarino, polacco, russo e spagnolo.

Il motivo per cui CD Projekt RED ha deciso di investire così tanto sul doppiaggio è probabilmente legato alla natura di Cyberpunk 2077, il cui scopo è quello di immergere completamente il videogiocatore all’interno del mondo di gioco. Ovviamente, per raggiungere tale scopo, il doppiaggio è un elemento di fondamentale importanza. Insomma, una notizia decisamente positiva considerando che le software house stanno investendo sempre meno sul doppiaggio in italiano. Prima di concludere vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà il prossimo 19 novembre su PC, Xbox One, PS4, Google Stadia, PS5 e Xbox Series X/S. Nell’attesa potete rivedere l’ultimo episodio del Night City Wire, in cui sono stati mostrati i veicoli e gli stili di Night City.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425