Cyberpunk 2077, ecco i contenuti del Night Wire – Episodio 5!

Di Marco "Bounty" Di Prospero
19 Novembre 2020

Oltre ad essere la data di uscita di Playstation 5, il 19 novembre 2020 sarebbe dovuta essere la data di lancio di Cyberpunk 2077, l’ambizioso RPG targato CD Projekt RED. Purtroppo, il gioco è stato rinviato qualche giorno fa per arrivare, speriamo definitivamente, il prossimo 10 dicembre. Per non lasciare a bocca asciutta gli utenti, i ragazzi di CD Projekt RED hanno però rilasciato il quinto episodio del Night City Wire, evento nel quale l’azienda polacca mostra nuove informazioni sul gioco.

In particolare lo spettacolo ha avuto inizio con un fantastico trailer dedicato a Johnny Silverhand e al legame che lo stesso ha con V, il protagonista del gioco. In seguito è stato mostrato un dietro le quinte con Keanu Reeves che racconta le sessioni di motion capture e di doppiaggio per realizzare il personaggio da lui interpretato in Cyberpunk 2077. Un passaggi è stato fatto anche con il video “Musica e Colonna sonora” in cui musicisti del calibro di Marcin Przybyłowicz (The Witcher 3: Wild Hunt), P.T. Adamczyk (GWENT: The Witcher Card Game, Thronebreaker: The Witcher Tales) e Paul Leonard-Morgan (Dredd, Limitless, Battlefield: Hardline) hanno descritto il modo in cui sono state create le musiche originali e d’atmosfera per il gioco. A tal riguaro è stato annunciato un nuovo album tratto dalla colonna sonora originale, il quale conterrà 6 tracce per una durata totale di 22 minuti.

Oltre a ciò è stata mostrata la tecnologia JALI, la quale ha permesso di migliorare sensibilmente le espressioni facciali e il lip sync sulla base della lingua di gioco scelta. Il quinto Night City Wire si è poi concluso con un nuovo video gameplay, mostrando immagini e fasi di gioco del tutto inedite.

Prima di concludere vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre 2020 su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia. Ovviamente il titolo arriverà anche su PS5 e Xbox Series X/S.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento