Cyberpunk 2077, il valore delle azione di CD Projekt torna ai livelli di novembre 2020

anteprima cyberpunk 2077
Di Marco "Bounty" Di Prospero
28 Gennaio 2021

Il disastroso lancio di Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One è costato a CD Projekt RED un forte danno di immagine che ha inciso negativamente sul valore delle azioni del team polacco. Vi basti sapere che poco dopo l’uscita del titolo, ogni azione aveva fatto registrare un – 50%, riducendo notevolmente la capitalizzazione della software house.

Il 2020 di Cyberpunk 2077: dalle stelle alle stalle | Speciale

Secondo alcuni rumors tale disfatta avrebbe anche messo CD Projekt a rischio acquisizione, cosa che poi non si è rivelata veritiera. Dopo le scuse ufficiali e dopo le diverse patch rilasciate, sembra che gli investitori abbiano cominciato a dare nuova fiducia al team. La scorsa settimana, subito dopo il rilascio dell’hotfix 1.1, le azioni dell’azienda hanno infatti ottenuto un +10%. Valore che si è poi consolidato in data odierna raggiungendo una valutazione per azione pari a 365 PLN, dato che non si presentava dallo scorso 27 novembre 2020. Insomma, sembra che il momento peggiore sia stato superato e che d’ora in avanti le cose potranno solo migliorare.

Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it potete consultare la guida completa al gioco.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento