Home Videogiochi News Cyberpunk 2077, quando torna su PS Store? Neppure CD Projekt Red lo sa

Cyberpunk 2077, quando torna su PS Store? Neppure CD Projekt Red lo sa

Cyberpunk 2077 è stato un importante caso mediatico a cavallo tra il 2020 e il 2021, culminando con la rimozione totale del gioco dal PlayStation Store di PS4 e PS5. Nonostante i mesi trascorsi e le numerose patch correttive pubblicare, ancora oggi CD Projekt Red non sa quando il gioco sarà nuovamente disponibile all’acquisto.

Nei nuovi commenti agli investitori di questa settimana, raccolti da VGC, Adam Kiciński, CEO di CD Projekt Red, ha affermato di non essere a conoscenza di quando Sony consentirà al GDR sci-fi dello studio polacco di tornare disponibile all’acquisto su PlayStation Store.

Attualmente, l’unica pagina disponibile su PS Store, sia su PS4 che PS5 (la versione next-gen non è ancora stata pubblicata), è quella che rimanda ai rimborsi per chi ha acquistato Cyberpunk 2077. Kiciński ha confessato di non sapere quando la situazione cambierà.

“Siamo ancora in discussione e con ogni patch il gioco migliora e c’è un progresso visibile, ma come abbiamo detto la decisione è una decisione esclusiva di Sony, quindi stiamo aspettando le informazioni sul fatto che hanno preso la decisione di riportare questo gioco”, ha detto agli investitori.

Ancora oggi, per gli utenti PlayStation, l’unico modo per acquistare Cyberpunk 2077 è tramite Amazon o altri rivenditori di giochi fisici. A tal proposito, vi segnaliamo un importantissimo sconto sulla versione PS4, come potete vedere qui sotto.

Offerta
Cyberpunk 2077 D1 Edition - Day-One - Playstation 4
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City.
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità.

Nonostante la rimozione dal PS Store, le vendite di Cyberpunk 2077 sono andate decisamente bene, almeno inizialmente. Dato l’enorme budget impiegato per il titolo (è uno dei videogiochi più costosi di sempre), CDPR confidava in una grandissima risposta da parte del pubblico, che per il primo periodo è effettivamente arrivata.

Negli ultimi report, però, risulta chiaro che Cyberpunk 2077 ha subito un pesante contraccolpo per quanto riguarda le vendite digitali, che potrebbe essere causato anche dall’assenza di una versione su PlayStation Store – il cui bacino d’utenza è enorme.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425