Home Videogiochi Guide Deathloop | Guida completa ai codici e alle combinazioni

Deathloop | Guida completa ai codici e alle combinazioni

Deathloop, il nuovo gioco di Arkane Lyon, è finalmente disponibile su PS5 e PC, e porta con sé l’adrenalinica esperienza di serie come Dishonored e Prey nella quale il protagonista Colt si ritrova intrappolato nell’isola di Blackreef all’interno di un loop senza fine.

Come da tradizione per i giochi Arkane, anche in Deathloop sono presenti un gran quantitativo di codici e combinazioni per aprire cancelli, porte e casseforti, e molti di voi si chiederanno: dove posso trovare questi codici? Esiste una lista completa?

La risposta alla seconda domanda è un secco no, in quanto in Deathloop i codici sono generati casualmente all’interno del gioco per ogni utente, e dunque non sono rappresentati da combinazioni fisse di numeri.

Nessun problema però, perché esiste una soluzione, ossia trovare le combinazioni vere e proprie attraverso il gioco. Abbiamo realizzato una guida (che si espanderà col tempo) che vi permette di trovare tutte le combinazioni e i codici, e le serrature a essi associati, all’interno di Deathloop.

Deathloop - Escusiva Amazon.It (con Poster in Metallo) - Exclusive- Playstation 5
  • Nei panni di Colt, i giocatori sono intrappolati in un loop temporale sulla misteriosa isola di blackreef, condannata a rivivere lo stesso giorno in eterno.
  • La reputazione di arkane per il suo stile di gioco coinvolgente lascia ai giocatori la libertà di aggirarsi furtivamente per i livelli o affrontarli ad armi spianate.

Codice Tunnel

Per ottenere il codice del tunnel fin dall’inizio dovete solo giocare fino a raggiungere la biblioteca nell’abitazione. Accadranno alcune cose e poco dopo avrete il codice del tunnel. In sostanza, è impossibile mancarlo.

Piccola curiosità: se inserirete il codice 0451, otterrete un trofeo.

Codice Colt Safe

La cassaforte di Colt è all’interno del suo appartamento, ma non troverete lì il codice per aprirla. La combinazione si trova infatti a Fristad Rock, nell’ufficio di sicurezza di AEON  – è uno degli obiettivi. Violate la porta per entrare e cercate un biglietto dietro la scrivania.

Porta a tre serrature ad Updaam

Ad Updaam c’è una porta a tre serrature, con una nota che parla di truccare una gara di fumatori. Vicino alla macchina per fumatori troverai una nota su un tavolo insieme a uno dei codici di uno dei concorrenti, Cassandra. Per ottenere gli altri codici dovrete interferire con la macchina premendo il pulsante della macchina per fumatori in modo che diversi concorrenti arrivino a casa e sopravvivano dopo che la competizione si svolge a mezzogiorno.

Il processo è un po’ lungo, ma ecco quanto.

Se premete il pulsante una volta, Vanya sopravviverà. Per trovare il suo codice, andate alla Baia di Karl dopo la gara di mezzogiorno e raggiungete il Vanya’s Restaurant. All’interno troverete il codice di Vanya su una lettera nella stanza sul retro, sul bancone vicino agli scaffali con sopra delle scatole.

Se premete il pulsante due volte, Anatoly sopravviverà. Per trovarlo dopo la competizione, oltrepassate il ristorante di Vanya e girate sul retro per raggiungere la sua casa. Il suo codice sarà all’interno.

Ora avrete tutti i tre codici che vi servivano, e potrete tornare alla porta per aprirla.

Codice Cancello Updaam

Troverete un cancello chiuso proprio fuori da uno degli ingressi del tunnel Updaam con una nota che dice che ogni volta che i telefoni chiamano, il cancello si apre. Salite al livello sopra il cancello e troverete due cabine telefoniche gialle. Hackerate quella più vicino e poi tornate al cancello per ottenere il numero non appena questo si aprirà.

Codice di controllo della depressurizzazione di Wengie

Troverete il controllo della Depressurizzazione Wengie durante lo svolgimento della storia principale. C’è un diario audio a sinistra che comunicherà la posizione del codice – esatto, stavolta non cambia solo il codice, ma cambia anche la posizione di dove potrete trovare suddetta combinazione. Come detto, comunque, si tratta di un passaggio praticamente obbligatorio per la storia, dato che dovremo usare i controlli della depressurizzazione per la base di Wengie.

Cassaforte della biblioteca

A mezzogiorno troverete una cassaforte al centro del pavimento nella biblioteca di Updaam. Potete trovare il codice per la cassaforte della Biblioteca nella stanza di Aleksis, nella sua villa di Updaam, su una nota di Jullianna sulla sua intervista ad AEON.

Cassaforte regina degli enigmi a Yerhva

Inutile perdere troppo tempo a spiegare questo dettaglio: anche questa cassaforte, così come quella di Wengie, è fondamentale per la storia, e sarà il gicoo stesso a fornirvi indizi su come trovare la combinazione per aprire questa particolare cassaforte a Yerhva.

Cassa container dell’Officina di Otto

Troverere una piccola struttura chiusa Karl’s Bay, vicino a un carrello elevatore. Durante la sera, questa struttura è aperta, quindi tornare in tale occasione e potrete prendere un importante oggetto che sicuramente vi aiuterà nella vostra missione di spezzare il loop di Colt.

Potrete comunque ottenere il codice più avanti nella storia (non facciamo troppi spoiler, ma un particolare evento vi riporterà nei pressi dell’officina di Otto), attraverso un terminale.

Codice dell’armadio a Karl’s Bay

Nell’hangar 1 a Karl’s Bay puoi trovare un ripostiglio per la manutenzione al piano terra. Il codice per entrare si trova nell’hangar 2. Se entrate dalla porta principale, il codice sarà quasi immediatamente di fronte alla fusoliera dell’aereo sospeso che puoi usare per attraversare l’hangar. Questo aprirà l’armadio di manutenzione e fornirà un nuovo modo per entrare nell’hangar 2, ma ricordatevi che dovrete essere immuni al gas per riuscire a fare ciò.

Porta ad Updaam con microfono

Per questa porta non servirà un codice, in quanto la password dovrà essere pronunciata da Colt al microfono di questa porta ad Updaam. Dovrete visitare l’archivio durante il pomeriggio (la portà sarà aperta e potrete entrare), e al secondo piano troverete una nota su uno scaffale che riporta la parola in codice necessaria per sbloccare la porta.

RAK Facility Updaam

All’interno della porta di cui sopra, c’è un’altra porta che questa volta richiede tre parole. Non c’è un modo rapido per farlo; dovrete leggere la nota che si trova accanto alla serratura, quindi seguire quella ricerca per avviare il generatore di energia al Complesso e aprire tutte le stazioni Horizon in ogni posizione. Questo darà i tre codici di cui avete bisogno. 

Codice dell’Armeria 

Al ​​Complesso, a mezzogiorno, nella base sotterranea, vedrete che gli Eternalisti hanno aperto l’armeria. All’interno troverete alcune cose, ma anche una porta chiusa a codice. Per aprirlo dovrai trovare la porta sopra, che si trova vicino a uno sfiato circolare e ha bisogno di una singola batteria carica per aprirsi. All’interno troverete una nota con il Codice dell’Armeria. 

Porta del negozio di maschere a Karl’s Bay

A Karl’s Bay si trova una porta chiusa a chiave nel negozio di maschere, quello con i faccioni giganti per intenderci. C’è una nota che dice che il proprietario, Amador, dovrebbe essere sacrificato al rituale mattutino di Harriet nell’hangar 2. Lo troverete quindi al mattino in quella zona, si tratta in particolare del tizio legato al gancio che viene calato nel gas, e se muore non sarà in grado di aprire la porta più tardi quel giorno. Per entrare nella porta chiusa a chiave del negozio dovete quindi essere a Karl’s Bay durante il mattino, interrompere il rituale in qualsiasi modo prima che il gancio si muova e lasciare in vita Amador. In questo modo, tornando più tardi a Karl’s Bay, la porta del negozio sarà finalmente aperta.

In aggiornamento

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425