Home Videogiochi News Deus Ex tornerà? Il doppiatore di Adam Jensen non perde le speranze

Deus Ex tornerà? Il doppiatore di Adam Jensen non perde le speranze

Sono ben sette anni che Deus Ex non fa capolino sui nostri schermi. La serie di Eidos Montreal, uno dei più fulgidi esempi di prodotto di alta qualità che non riesce a ottenere quanto merita, paga infatti ancora lo scotto del flop di Deus Ex: Mankind Divided, che nel 2016 ha costretto Square Enix a mettere nel congelatore il franchise.

Sappiamo cosa è accaduto successivamente: Eidos ha lavorato a Shadow of the Tomb Raider, Marvel’s Avengers (insieme a Crystal Dynamics) e Marvel’s Guardians of the Galaxy, prima di essere venduta a Embracer Group. L’azienda possiede ora anche il franchise di Deus Ex, e c’è chi spera che questo possa un giorno fare ritorno.

Il doppiatore del protagonista Adam Jensen, Elias Toufexis, ha recentemente discusso su X di una curiosa mod di Cyberpunk 2077 che ha aggiunto proprio il personaggio al gioco di CDPR tramite IA. Parlando pubblicamente con i fan della serie di Eidos, Toufexis ha ammesso di trovare sorprendente che la serie non riceva un nuovo capitolo dal 2016.

Il doppiatore ha ammesso di non essere un amante di queste mod, che a suo dire non sono etiche nei confronti degli artisti, ma questo argomento ha evidenziato secondo Toufexis che il franchise di Deus Ex è ancora oggi molto popolare:

Non abbiamo realizzato un nuovo Deus Ex. È pazzesco.

In seguito al tweet molti fan hanno risposto su X, dando ragione al doppiatore. Poiché Deus Ex ha gettato le basi per molti moderni giochi di simulazione immersiva, è ancora una delle IP più amate del settore.

La vera domanda è: Embracer darà ascolto a questi fan? L’azienda, al momento, non se la passa bene: dopo una fortissima espansione verso i videogiochi, sta facendo i conti infatti con una crisi molto seria. Il flop di Saints Row ha portato alla chiusura di Volition, mentre Embracer starebbe valutando di vendere Gearbox Software e l’IP di Borderlands per sistemare almeno parzialmente i conti.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425