Digimon Survive – Come diventare amico con Gatomon e Angewomon

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Agosto 2022

“Come faccio a ottenere nuovi Digimon all’interno del team di combattimento?” Si tratta di una domanda che forse molti di voi si sono fatti nelle prime ore di gioco di Digimon Survive, l’inedito gioco lanciato da Bandai Namco su PS4, Xbox One, Switch e PC alla fine di luglio.

Digimon Survive si differenzia notevolmente dagli ultimi giochi dedicati al franchise, come Digimon Story: Cyber Sleuth e Digimon World: Next Order. Si tratta infatti di un gioco che fonde una profonda visual novel, con una storia ricca di personaggi e cose da scoprire, e un RPG tattico a turni. Nella fase dei combattimenti dovrete scegliere quali Digimon far scendere in campo, in base a quelli di cui disponete in squadra, ed è proprio qui che arriva la domanda fatidica.

L’unico Digimon del protagonista Takuma è infatti Agumon, l’iconico mostro protagonista di tante serie animate e videogiochi che può digievolvere poi in Greymon, Tyrannomon, MetalGreymon e così via, a seconda di come gestiamo il personaggio e i rapporti con lui.

Oltre ad Agumon è però possibile includere in squadra anche altri Digimon, come Labramon, che fanno parte del team di amici di Takuma. Non è però tutto, perché i Digimon possono essere aggiunti anche… parlando!

Durante i combattimenti, è possibile infatti selezionare la voce “Parla” da ogni Digimon, anche se sarà un’opzione limitata e non disponibile a ogni turno. Selezionando questa voce, potrete prendervi una piccola pausa e parlare ad esempio con i Digimon compagni di squadra per accrescere l’affinità e dunque le statistiche, o addirittura con i Digimon nemici.

Parlando con questi Digimon, e scoprendo quello che potremmo definire il loro “punto debole”, Takuma e Agumon possono convincere i nemici a donare loro oggetti utili alla causa, o anche unirsi al loro schieramento diventando quindi mostri disponibili nei combattimenti futuri. L’importante, in questa fase di negoziazione, è riuscire a trovare la giusta affinità con ognuno di essi.

Vediamo di seguito come stringere rapporti di amicizia con Gatomon e la sua diretta evoluzione, Angewomon, un Digimon Angelo molto potente.

Chi è Gatomon?

Gatomon è un Digimon felino, che fa la sua comparsa per la prima volta nel franchise in Digimon Adventure come nemico. Gatomon è infatti alle dipendenze del perfido Myotismon, intenzionato a raggiungere il mondo reale e trovare l’ottavo bambino prescelto. Solo a quel punto Gatomon, che ormai ha intenzione di tradire Myotismon, scopre di essere proprio il Digimon dell’ottavo bambino prescelto, Kairi, sorella di Tai.

A quel punto, grazie anche alla Digipietra associata, Gatomon riesce a evolversi nella potentissima Angewomon, Digimon Angelo che insieme ad Angemon crea un duo inarrestabile della luce.

Gatomon è poi apparsa anche in Digimon Adventure 02, oltre a numerosi altri prodotti del franchise.

Come diventare amico di Gatomon

Per ottenere la massima affinità con Gatomon, dovrete rispondere in questo modo alle seguenti domande:

  • Non mi sento così bene….. Qualcuno, aiuto….. ….Pfft, ah ah ah, sto solo scherzando! Ho capito?! Sono contento che tu stia bene!
  • Non m’importa se sorridi, o ridi, o qualsiasi altra cosa! Non mi fiderò di nessun umano! Mi fido di te.
  • Continua…. Prova a indovinare cosa penso di te! Che sono divertente
  • Ragazzo, sei un tipo tosto, vero?! Scommetto che perderei se ci buttassimo a terra… Perché non lo scopriamo.
  • Ehi, che tipo di cibo ti piace? Verdure
  • Il prossimo cosa pensi che sarebbe un buon scherzo? Gli scherzi sono cattivi
  • Non pensi che ogni giorno sia così noioso? Sono troppo occupato a vivere

Come diventare amico di Angewomon

Per ottenere la massima affinità con Angewomon, dovrete rispondere in questo modo alle seguenti domande:

  • Perché vuoi combatterci? Per tornare nel mio mondo.
  • Un cielo stellato, o un cielo azzurro. Quale preferisci? Un cielo azzurro!
  • A volte mi perdo nei miei pensieri in riva al fiume. Non rinuncerei a quel tempo per il mondo! L’acqua è sicuramente calmante.
  • Posso sembrare un duro, ma in realtà amo coltivare fiori… È strano? Secondo me va bene!
  • L’aria tranquilla del mattino non fa semplicemente funzionare il tuo corpo? È un buon inizio di giornata.
  • Ho qualcosa che devo proteggere. Puoi dire lo stesso? Ce l’ho anch’io.
  • Affrontare un avversario forte ti fa battere forte il cuore, vero? Vorrei che mi sentissi lo stesso.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento