Home Videogiochi News Un videogioco souls like sui Digimon? Bandai Namco lo propone ai fan

Un videogioco souls like sui Digimon? Bandai Namco lo propone ai fan

Vi piacerebbe l’idea di un videogioco action sui Digimon? O un picchiaduro? O, perché no, un souls like? Bandai stuzzica i fan con un curioso sondaggio…

Nell’ultimo decennio, Bandai Namco ha tentato anche in Occidente un interessante rilancio del franchise dei Digimon. Mentre continua l’operazione remake delle prime storiche serie animate (a ottobre in Giappone è arrivato l’ultimo film, ispirato a Digimon Adventure 02), in ambito videoludico abbiamo assistito a diversi esperimenti non eccezionali ma sicuramente riusciti, tra cui Digimon Story: Cyber Sleuth, Digimon World: Next Order e il più recente, Digimon Survive, lanciato lo scorso anno.

Ma l’azienda nipponica, come vedrete di seguito, non vuole certamente restare con le mani in mano, e anzi sta pensando al futuro del brand.

LEGGI ANCHE: Digimon Adventure | I migliori 5 momenti della saga classica!

Nelle ultime ore, Bandai ha iniziato a inviare un sondaggio ai suoi follower nel quale si parla appunto dei videogiochi legati ai Digimon. Viene chiesto agli utenti di citare i titoli Digimon giocati in passato (ricordiamo che il franchise è nato negli anni ’90), ma anche di citare il proprio mostro preferito tra quelli presenti nei più recenti giochi della serie, come appunto il citato Digimon Survive. Ma non solo.

Bandai Namco chiede infatti agli utenti quale secondo loro potrebbe essere un genere adatto al prossimo videogioco a tema Digimon, scegliendo tra una gamma di opzioni: si va dai classici RPG, tra i quali troviamo numerosi esponenti videoludici della saga, a picchiaduro, puzzle game, sparatutto e addirittura giochi souls like, genere che negli anni è cresciuto esponenzialemnte.

È ancora presto per dire se le idee dei fan saranno davvero prese in considerazione, ma è evidente che Bandai Namco voglia rivolgersi al pubblico degli affezionati ai Digimon per caprie in quale modo riproporre sul mercato gli amati mostri digitali giapponesi. L’unica indicazione ufficiale, comunque, è che un nuovo Digimon Story è in sviluppo dal 2022, e probabilmente seguirà le medesime meccaniche di Cyber Sleuth e Hacker’s Memory.

Se siete curiosi, cliccando qui potete leggere e compilare il sondaggio.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425