Disponibile la patch 9.00 di PS4, ecco tutte le novità

uagna playstation 4
Di Andrea "Geo" Peroni
15 Settembre 2021

Giornata di update importanti per le console Sony: dopo il nuovo aggiornamento di PlayStation 5 che ha introdotto varie novità e modifiche alla dashboard, ecco che arriva una patch a sorpresa anche su PS4.

Nonostante PS5 sia arrivata sul mercato da quasi un anno, Sony non ha certamente abbandonato la console della passata generazione, e non lo farà ancora per vari anni. Basti pensare che nel corso del 2022 arriveranno alcune importantissime esclusive first party cross-gen come Horizon: Forbidden West, Gran Turismo 7 e God of War: Ragnarok.

Una scelta che è praticamente ovvia per Sony, non solo per il problema delle scorte di PS5 che continuerà ancora per altri mesi, ma anche per l’impressionante quantitativo di PS4 che l’azienda è stata in grado di vendere in tutti questi anni.

Ecco quindi che, per continuare a supportare la console, da oggi gli utenti possono scaricare una nuovissima patch per PlayStation 4.

L’aggiornamento porta il firmware di sistema della console alla versione 9.00 e include molte nuove modifiche e funzionalità. Di seguito potete trovare tutti i dettagli dell’aggiornamento odierno.

Firmware 9.00 PS4, le novità

L’aggiornamento di oggi, mercoledì 15 settembre, ha un peso di circa 490 MB.

La versione 9.00 del sistema di PS4 ora consente a tutti gli utenti di PlayStation 4 di accedere ai trofei di PlayStation 5 sulla precedente generazione di console, integrando quindi le due generazioni e con maggiore comodità per l’utente.

Sono state inoltre apportate diverse modifiche al controllo parentale, nonché alcuni aggiornamenti alla funzione Messaggi sulla console PS4. 

È stata inoltre apportata un’importante modifica all’app PS Remote Play per Android e iOS, che ora sarà utilizzabile anche tramite dati mobili.

Ecco le principali patch notes pubblicate da Sony:

Caratteristiche principali dell’aggiornamento del software di sistema

  • Ora puoi visualizzare i trofei dei giochi PS5 su PS4.
    • In (Trofei), ora puoi visualizzare i trofei PS5 nell’elenco dei trofei.
    • Puoi anche visualizzare i trofei PS5 nell’elenco dei trofei nella schermata del profilo nella scheda [Giochi].
  • In (Messaggi) abbiamo aggiornato quanto segue:
    • Se sei il proprietario di un gruppo, ora puoi eliminarlo. Per eliminare un gruppo, aprire il menu delle opzioni e quindi selezionare [Elimina gruppo]. Se elimini un gruppo, verrà eliminato per tutti i membri.
  • Ora quando blocchi qualcuno, puoi anche scegliere di lasciare il gruppo in cui solo tu e loro appartenete allo stesso tempo. Non lascerai gruppi che includono altri giocatori.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento