Home Videogiochi News Dopo 20 anni, Activision ha cambiato il logo ufficiale di Call of Duty

Dopo 20 anni, Activision ha cambiato il logo ufficiale di Call of Duty

141

In attesa delle novità della Stagione 4 di Modern Warfare 2 e Warzone 2, che sarà rivelata domani alla Summer Game Fest, arriva un aggiornamento molto curioso che riguarda il franchise di Call of Duty.

In queste ore, i social della serie sparatutto si stanno aggiornando per prepararsi al 14 giugno, data nella quale inizierà il nuovo evento stagionale. Mentre viene indirettamente confermato l’arrivo di Vondel, come suggerisce il banner promozionale della Stagione 4, ci sono altre due spunti interessanti da segnalare.

Il primo è che Warzone 2 ha sostanzialmente cambiato titolo. Come era già emerso nelle scorse ore, Activision ha infatti deciso di abbandonare il 2.0 adottato per la nuova versione del battle royale lanciato a novembre 2022, lasciando il solo Call of Duty: Warzone come titolo dell’esperienza. Questo non va ovviamente confuso con Warzone Caldera, ossia ciò che resta dell’originale gioco lanciato nel 2020.

Il secondo spunto è il nuovo logo di Call of Duty, con un font tutto nuovo per la prima volta da 20 anni. La serie ha infatti adottato il medesimo logo sin dal primo videogioco della serie, pubblicato nel 2003, ma sembra proprio che l’azienda abbia deciso di svecchiare il tutto proponendo un cambiamento decisamente epocale per il ventesimo anniversario.

Mentre Activision ha aggiornato i banner promozionali di MW2 e Warzone con questo nuovo logo, è molto probabile che questo sarà utilizzato come logo principale a partire da Call of Duty 2023, in uscita a fine anno. Secondo numerosi report, il gioco sarà un sequel diretto della saga di Infinity Ward e potrebbe intitolarsi Modern Warfare 3. Ecco i primi dettagli.

Parlando di MW2, vedremo se con la Stagione 4 diminuiranno le polemiche della community nell’ultimo periodo, che sta accusando Activision di pensare esclusivamente alla modalità DMZ senza supportare a dovere il multigiocatore tradizionale. Le prime sequenze della Stagione 4 saranno mostrate nella serata di apertura del Summer Game Fest, che seguiremo domani in diretta su Twitch insieme a voi.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty resta forte negli USA, Battlefield 6 perde slancio su console

Call of Duty HQ si conferma attualmente come il secondo gioco più...

Call of Duty dovrebbe arrivare su Nintendo Switch nel 2026

Call of Duty sarebbe finalmente in arrivo su Nintendo Switch nel corso...

Forse è proprio Black Ops a non avere più nulla da dire, perché ha già detto troppo

I problemi di Call of Duty sono tanti, e anche Activision, che...

Call of Duty 2027 inizierebbe una nuova sotto-serie: emergono i primi dettagli

Secondo quanto riportato da un noto leaker, emergono le prime indiscrezioni sul...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425