Dove trovare tutte le maschere dei Sacerdoti del Drago in Skyrim

Di Matteo "Red" Rossi
24 Dicembre 2011

In Skyrim ci sono delle maschere segrete dotate di poteri magici ed indossate da antichi sacerdoti, ormai condannati per l’eternità a vagare per le terre di Skyrim come non-morti. Si dice che questi antichi sacerdoti professavano il culto del drago, servendo Alduin durante la Grande Guerra dei Draghi. In seguito alla sconfitta del drago furono condannati per l’eternità e ad oggi continuano a servire il loro padrone, proteggendo alcune Parole del Potere.

In Skyrim potrete incontrare i Sacerdoti del Drago, sottoforma di potenti Lich; essi sono nemici piuttosto ostici, dato che in media sono di Livello 50 e con oltre 1000 punti salute. Sconfiggendoli potrete ottenere le loro maschere.

Ogni maschera ha un nome e dei poteri diversi. Vediamo ora dove trovare tutte le maschere dei Sacerdoti del Drago.

Krosis

Esso protegge il drago che si aggira attorno a Puntaguzza. L’accoppiata drago – Krosis risulta essere un nemico davvere temibile; oltretutto Krosis vi attaccherà con delle magie di Distruzione (prevalentemente Palle di Fuoco) decisamenti potenti. Vi consigliamo di non affrontare i nemici da soli (se non avete un compagno pagate un mercenario in una locanda qualunque) e munitevi di molte pozioni di resistenza alla magia e al fuoco. Potete inoltre provare ad attirare il drago distante da Krosis per sconfiggerlo e poi affrontare il sacerdote in uno scontro equo.
Bonus (Armatura leggera): Scassina, Arcieria e Alchimia migliorati del 20%.

Locazione Puntaguzza Skyrim Krosis

Volsung

Situato a Volskygge nella regione di Haafingar, a ovest di Solitude. Vi attaccherà con potenti dardi di gelo. Anche per questo sono consigliati pozioni di resistenza al gelo e/o al freddo e resistenza alla magia. Il sacerdote è nascosto all’interno della tomba nera di fronte al muro della Parola dle Potere; potete raggiungere il muro attraversando il dungeon di Volskygge oppure scalando la montagna situata appena dietro l’ingresso.
Bonus (Armatura leggera): prezzi migliori del 20%, Peso trasportabile aumentato di 20, Respirare sott’acqua.

Locazione Volskygge Skyrim Volsung

Hevnoraak

[adsense]Potete trovare Hevnoraak nella sua stessa tomba a Valthume. Per ottenerlo dovrete prima affrontare i pericoli del dungeon (numerosi Signora della Guerra Draug per niente facile da battere). Anche in questo caso numerose pozioni di cura potrebbero risultare essenziali. Inoltre qualunque compagno vi portiate dietro lo condannerete praticamente a morte (i nemici sono troppo forti). Hevnoraak vi attaccherà con un potente bastone, il Bastone di Hevnoraak, il quale è in grado di generare un muro di fulmini che infligge 50 danni da elettricità al secondo! Che dire…buona fortuna!
Bonus (Armatura pesante): immunità ai veleni e alle malattie.

Skyrim Locazione Valthume Maschera Henvnoraak

 

Rahgot

Si trova a Forelhost a Sud-Est di Riften. Ci sarà un tipo travestito da imperiale ad attendervi. Non vi diciamo altro su costui per non anticiparvi niente.
Bonus (Armatura pesante): Aumenta il vigore di 70 punti

Locazione Skyrim Forelhost Maschera Rahgot

Otar

Viene indossata dal sacerdote Otar il Pazzo e si trova a Ragnvald, a nord-est di Markarth. Probabilmente uno dei sacerdoti più deboli. Appena inizia il combattimento attaccatelo con attacchi corpo a corpo (se siete degli abili combattenti altrimenti adottate la strategia che più vi si addice). Vi attaccherà con magia di tipo elettrico quindi prendete le giuste precauzioni.
Bonus (Armatura pesante): Resistenze a Freddo, Fuoco e Elettricità migliorate.

locazione ragnvald Skyrim Maschera Otar

Morokei

Si trova a Labrynthian e ci arriverete con una quest dell’Accademia di Winterhold. Il vostro compito sarà quello di uccidere Morokei. In questa quest dovrete confrontarvi con diversi Troll del Gelo e con un Drago Scheletrico.
Bonus (Armatura leggera): la Magicka si rigenera più velocemente del 100 %

Vokun

Trovere Vokun nelle Rovine dell’Alto Cancello a nord di Ustengravn.
Bonus (Armatura pesante): Gli incatesimi di Evocazione,Illusione e Alterazione richiedono il 20% di Magica in meno.

Locazione Rovine Alto Cancello Skyrim

Nahkriin

L’unico modo per ottenere questa maschera è quello di procedere nella storia principale.
——- SPOILER: SE NON VOLETE ANTICIPAZIONE NON LEGGETE———-
L’unico momento che avete per sconfiggere il Sacerdote è alla fine del dungeon di Skuldafn, vicino al portale che conduce a Sovengard.
———————————————————————————————-
Bonus (Armatura pesante): Aumenta la magicka di 50 punti, gli incatesimi di distruzione e recupero costano il 20% in meno.

 

Una volta recuperate tutte e 8 le maschere dovrete recarvi di nuovo a Labryntian per ottenere le ultime 2 maschere. Per non rovinarvi la sorpresa vi diciamo solo che hanno poteri decisamente particolari (nulla a che vedere con le altre maschere). A voi scoprire come ottenere le ultime maschere. Se avete delle domande non esitate a commentare!



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.