Home Videogiochi News Dragon Quest I e II HD-2D Remake: svelata la data di uscita ufficiale!

Dragon Quest I e II HD-2D Remake: svelata la data di uscita ufficiale!

Square Enix e Artdink Corporation hanno annunciato ufficialmente il lancio di Dragon Quest I & II HD-2D Remake, previsto per il 30 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series, Switch 2, Switch e PC (via Steam e Microsoft Store), al prezzo di 59,99 dollari. L’annuncio conferma inoltre la disponibilità del gioco sulla nuova piattaforma Switch 2, una novità che farà felici i fan della storica saga. I pre-ordini sono già aperti.

Dragon Quest I e II HD-2D Remake offre una rivisitazione grafica mozzafiato dei primi due capitoli della leggendaria trilogia di Erdrick, ora raccolti in un’unica esperienza.

La storia di Dragon Quest I
Dopo le eroiche gesta del leggendario Erdrick, il Signore degli Inferi fu sconfitto e la pace tornò sulla terra di Alefgard. Tuttavia, questa pace non era destinata a durare: il perfido Dragonlord è risorto, scatenando nuovamente orde di mostri sul regno. Spetta ora al discendente di Erdrick affrontare questa nuova minaccia e riportare la pace nel mondo.

La storia di Dragon Quest II
Anni dopo la salvezza di Alefgard, i discendenti di Erdrick fondarono tre regni prosperi. Ma l’oscurità torna a minacciare la pace: un’invasione improvvisa di mostri malvagi cala sul mondo, gettandolo nuovamente nel caos. Toccherà ai giovani principi e principesse, eredi di Erdrick, raccogliere il testimone dell’eroe e affrontare le forze del male.

Bonus per i giocatori

Chi possiede dati di salvataggio di Dragon Quest III HD-2D Remake riceverà bonus esclusivi in entrambi i giochi, tra cui:

  • Un costume da cane in Dragon Quest I
  • Un costume da gatto in Dragon Quest II

Inoltre, chi prenota la versione digitale di Dragon Quest I & II HD-2D Remake otterrà il pacchetto Trouble-Free Travel Kit, che include:

  • Un paio di scarpe elevanti
  • Tre semi della forza
  • Tre semi della difesa
  • Tre semi dell’agilità
  • Tre semi della vita
  • Tre semi della magia

Tutti questi bonus saranno riscattabili all’interno del gioco, presso le locande di Tantegel (per Dragon Quest I) e di Midenhall (per Dragon Quest II).

L’attesa per Dragon Quest I & II HD-2D Remake è alta: la nuova veste grafica e il fascino senza tempo dei classici promettono di far rivivere l’epica avventura a una nuova generazione di giocatori, mentre i fan di lunga data potranno rituffarsi in un mondo che ha fatto la storia dei videogiochi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed 4 Black Flag Remake: Ubisoft stuzzica ancora i fan

Negli Stati Uniti, ieri si è celebrato il Memorial Day: una giornata...

Le musiche di The Last of Us arrivano in Italia: ecco le date del tour di Gustavo Santaolalla

Il compositore argentino Gustavo Santaolalla, celebre per la colonna sonora della serie...

Sony sarebbe al lavoro su un aggiornamento di PS5 Pro per migliorare i giochi retro

Secondo un nuovo report, PlayStation starebbe preparando un aggiornamento significativo per PS5...

Hellblade 2 avrà finalmente anche un’edizione fisica

La riedizione di Hellblade 2 su PlayStation 5 avrà qualcosa che gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425