Home Videogiochi News Dragon Quest: Square Enix registra un nuovo dominio HD-2D

Dragon Quest: Square Enix registra un nuovo dominio HD-2D

A cura di Giuseppe Crapanzano

Dragon Quest è una saga che va avanti dal 1985 fino ad ora e che ha catturato l’interesse del pubblico più anziano a quello più giovane, grazie alle sue meccaniche old school e lo stile del famosissimo (e purtroppo recentemente scomparso) Akira Toriyama. A pochi giorni dalle informazioni relative a Dragon Quest 3 HD-2D, un nuovo aggiornamento è emerso in merito al franchise.

Diverse fonti hanno infatti affermato che la casa di sviluppo giapponese Square Enix ha registrato in data 24 aprile un dominio chiamato “dragonquesthd2d.com” per un tale Dragon Quest HD-2D.

Uno dei primi ad accorgersene è stato ‘Midori‘, che non ha quindi perso tempo a condividere la cosa sul suo profilo di X. Il leaker sta ultimamente scalando le classifiche di affidabilità viste le numerose previsioni (spesso azzeccate) anche per quanto riguarda l’imminente Summer Game Fest.

Possiamo quindi iniziare a riflettere sul come potrebbe essere questo nuovo remake di casa Square. Pensando alle ultime opere pubblicate dalla casa giapponese, come Octopath Traveler e Triangle Strategy, è possibile che le scelte optino per mantenere lo stile pixel art, tuttavia modernizzandolo e adattandolo allo stile odierno.

Riflettendo invece all’ultimo capitolo della saga, Dragon Quest XI, siamo sicuri che il lavoro dietro le quinte sia di pregevole fattura, visto il lavoro che hanno eseguito creando il mondo di gioco sia in 3D che in 2D, aggiungendo una modalità a parte giocabile soltanto su quest’ultima.

Rimane il fatto che Dragon Quest è una saga che ha fatto scuola sia ai nuovi che ai vecchi RPG, e siamo certi che il nuovo remake sia all’altezza delle aspettative (così come il dodicesimo capitolo, ancora avvolto nel mistero).

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess annunciata la data di uscita ufficiale!

Dopo tanta attesa, è finalmente giunto il momento di inaugurare la stagione...

Alan Wake 2: annunciata l’edizione fisica ed il primo DLC…disponibile tra poche ore!

Dopo tanta attesa, è finalmente giunto il momento di inaugurare la stagione...

Dragon Ball Sparking! Zero – Svelata finalmente la data di uscita!

Dopo tanta attesa, è finalmente giunto il momento di inaugurare la stagione...

Civilization 7 è realtà, ecco il trailer di annuncio!

Dopo tanta attesa, è finalmente giunto il momento di inaugurare la stagione...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425