Home Videogiochi News DualSense con batterie rimovibili? Il rumor sembra smentito, almeno per ora

DualSense con batterie rimovibili? Il rumor sembra smentito, almeno per ora

33

Negli ultimi giorni erano circolate voci secondo cui Sony stesse preparando una nuova versione del controller DualSense dotata di batteria rimovibile, ma le ultime verifiche sembrano smentire l’indiscrezione, almeno per il momento.

Il rumor era partito dal sito polacco PPE, che in passato aveva rivelato informazioni accurate su prodotti PlayStation. Tuttavia, in questo caso, sembra che ci sia stato un errore di traduzione o interpretazione.

Il portale sosteneva che il presunto nuovo DualSense sarebbe stato distribuito insieme alla PS5 Pro, ma un recente teardown del sistema pubblicato dallo youtuber Austin Evans (e segnalato da Insider Gaming) ha smentito la notizia. Evans conferma che il controller incluso nel pacchetto presenta sì una batteria differente, ma non è affatto rimovibile o sostituibile facilmente, contrariamente a quanto affermato in precedenza.

Naturalmente, questo non esclude del tutto che Sony possa, in futuro, lanciare un DualSense con batteria sostituibile. Tuttavia, è più probabile che l’azienda preferisca incentivare l’acquisto di nuovi controller, piuttosto che introdurre un modello con maggiore riparabilità.

Per quanto riguarda la PS5 Pro, le modifiche rispetto ai modelli precedenti appaiono minime. La console risulta leggermente più leggera, ma a livello tecnico non presenta differenze sostanziali.

Sony, come spesso accade, continua ad ottimizzare i processi produttivi nel tempo. Tuttavia, a differenza del passato, questa revisione non si traduce in un calo di prezzo: tra inflazione, carenza di semiconduttori e dazi, le varie versioni di PS5 oggi costano persino più rispetto al lancio. Una tendenza che, purtroppo, colpisce l’intero mercato delle console.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Splinter Cell Remake torna nel caos: Ubisoft cerca un nuovo Game Director

Il remake di Splinter Cell è uno dei progetti più attesi di...

Embark Studios punta in alto: ARC Raiders è pensato per durare dieci anni

Se pensavate che l’hype intorno ad ARC Raiders non potesse crescere ulteriormente,...

Nintendo ha annunciato un nuovo Direct dedicato a Kirby Air Riders

Nintendo ha ufficialmente svelato la data del prossimo grande evento dedicato a...

6.5

Leggende Pokémon: ZA | Recensione

Non servono tante introduzioni: Leggende Pokémon: ZA è un gioco che ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425