E3 2015 – Rivelata una nuova esclusiva Xbox di nome ReCore

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
15 Giugno 2015

Nel corso della conferenza Xbox all’E3 2015 di Los Angeles, è stata annunciata una nuova IP esclusiva della console americana, chiamata ReCore, creata in collaborazione con Keiji Inafune ed il team che ha dato vita a Metroid Prime.

Questo nuovo titolo, da quanto si è potuto vedere nel teaser trailer, è ambientato in un mondo post-apocalittico, con protagonista una giovane ragazza e ed il suo fedele cane robot, che nel corso di un combattimento si sacrifica per salvarla.

Tuttavia la sfera di alimentazione del cane robot non scompare e la ragazza mettendola dentro ad una carcassa di un grande robot, lo fa riportare in vita. In pratica da quanto si può intendere il Core è appunto la sfera di questi robot, con la possibilità di trasferirle in altri corpi.

Sicuramente in futuro verranno rilasciati maggiori dettagli su questa nuova IP, restate sintonizzati su Uagna.it per scoprirli.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.