Home Videogiochi News E3 Strikes Back – Bethesda all’E3 2017

E3 Strikes Back – Bethesda all’E3 2017

Il ticchettìo dell’orologio in vista dell’E3 2017 non smette di scandire il tempo, e nel frattempo noi siamo tornati con E3 Strikes Back, la rubrica che ci accompagnerà fino all’evento di Los Angeles, per la prima volta aperto al pubblico: vi ricordiamo che l’E3 si svolgerà nella Città degli Angeli tra il 13 ed il 15 Giugno presso il Convention Center.

E’ giunto il turno di Bethesda Softworks, l’ormai ben nota compagnia statunitense a capo di lavori come la serie di The Elder Scrolls, Fallout ed altri titoli come Dishonored e Doom. La conferenza della software house si terrà Lunedì 12 Giugno alle ore 03.30.

WELCOME TO BETHESDALAND


Tutte le aspettative legate a Bethesda gravitano attorno alla locandina sopra riportata. Welcome to Bethesdaland è il ”motto” scelto dalla software house del Maryland, un invito a quello che viene raffigurato come un parco divertimenti, dove riconosciamo gli universi di Fallout, The Elder Scrolls, Dishonored, Doom, il neo-pubblicato Prey e Quake Champions, ancora in sviluppo. Sarà da interpretare come una rivisitazione a tutte le opere di Bethesda, o forse è un messaggio per svelarci che si parlerà di tutte queste serie videoludiche? Quello che balza all’occhio più di tutto il resto, in ogni caso, sono i due ”cantieri” che quasi sicuramente stanno ad indicare due progetti in via di sviluppo. A Bethesda è piaciuto stuzzicare l’attenzione dei fan: di fatto, dalla locandina è quasi impossibile trarre delle conclusioni concrete, anche se qualcuno ha azzardato dei possibili pronostici, basandosi su tempistiche di rilascio e su alcuni insider.

THE ELDER SCROLLS VI E FALLOUT 5 (?)

L’annuncio di un nuovo The Elder Scrolls è una previsione tanto affascinante quanto avveniristica. Di sicuro la platea di fan della serie aspetta con grande ansia un possibile nuovo capitolo. Skyrim ha visto la luce nel ”lontano” 2011, dunque l’idea che un eventuale annuncio di TES VI possa accadere non è così impossibile. Tuttavia, con Fallout 4 VR, il porting dello stesso Skyrim su Switch, Quake Champions e TES Online Morrowind c’è da considerare che Bethesda ha avuto del bel lavoro da svolgere, ed un nuovo progetto così grande potrebbe essere ancora distante nel tempo. Non ci resta che aspettare, perché l’ultima parola non è ancora detta, e Bethesda potrebbe riservarci delle grandi sorprese.

Lo stesso discorso vale per un ipotetico Fallout 5 (il cui nome potrebbe assumere aggettivi diversi, come New Vegas): con l’uscita del quarto capitolo avvenuta due anni fa ed i lavori sulla versione VR, sembra molto difficile l’impegno di Bethesda in una nuova avventura post-apocalittica.

In entrambi i casi, restiamo speranzosi per qualche possibile teaser, su progetti ovviamente a lungo termine (forse addirittura nell’ottica della prossima generazione videoludica?).

WOLFENSTEIN: THE NEW COLOSSUS


Molto più probabile sembra essere l’annuncio di Wolfenstein: The New Colossus. Come forse molti di voi ricorderanno, all’inizio del trailer di Quake Champions presentato durante lo scorso E3 era stata mostrata l’immagine sopra riportata: una schermata DOS, dove vengono mostrati in ordine New Order, l’espansione Old Blood e, per l’appunto, New Colossus, al fianco del quale la data d’uscita è stata appositamente mascherata da asterischi. Siamo quasi sicuri che uno dei due cantieri mostrati nella locandina di Bethesdaland in realtà nasconda il nuovo capitolo della saga FPS. Attendiamo l’E3 per ricevere l’eventuale conferma definitiva.

THE EVIL WITHIN 2, RAGE ED I GIOCHI GIA’ ANNUNCIATI


Di sicuro Bethesda presenterà novità legate ai già citati The Elder Scrolls Online Morrowind e Quake Champions (per il quale l’anno scorso è stato presentato un trailer di gameplay), senza escludere eventualità come DLC o futuri aggiornamenti per i titoli già usciti. A stuzzicare ancora la fantasia dei giocatori sono invece alcune ipotesi legate a The Evil Within, che potrebbe vedere l’annuncio di un sequel dopo l’ottimo successo riscontrato dal titolo uscito nel 2014. Interessante è infine l’ipotesi di un ritorno di RAGE, l’FPS ibrido ispirato al film cult Interceptor. Le sue tematiche post-apocalittiche e l’atmosfera a dir poco immersiva hanno contribuito alla nascita di un titolo quasi unico, il cui ritorno, a nostro modo di vedere, potrebbe essere ben accolto dal pubblico di videogiocatori.

Non ci resta che attendere la conferenza vera e propria di Bethesda per venire a conoscenza dei piani futuri dell’azienda, nonché dei possibili nuovi titoli da aspettare: nel frattempo vi invitiamo a leggere le nostre anticipazioni sulla conferenza di Electronic Arts, ed a restare sintonizzati con i prossimi appuntamenti di E3 Strikes Back.

Scritto da
Alberto Baldiotti

Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425