Home Videogiochi News EA conferma che FIFA 23 non avrà nazionale e squadre della Russia

EA conferma che FIFA 23 non avrà nazionale e squadre della Russia

1

FIFA 23 non avrà né la Nazionale di calcio russa né i club russi, come ha confermato EA a Eurogamer.

FIFA 23 è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi con il primo trailer e le informazioni ufficiali da EA Sports, e ora il publisher ha deciso di fare chiarezza su un aspetto controverso che ha colpito anche il più recente capitolo del franchise.

A seguito della sua decisione di ritirare la Russia da FIFA 22 a seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte di Putin, EA ha affermato che la squadra nazionale russa e tutti i club russi non saranno inclusi su FIFA 23.

“EA Sports è solidale con il popolo ucraino e, come tante voci in tutto il mondo del calcio, chiede la pace e la fine dell’invasione dell’Ucraina”, si legge in una dichiarazione rilasciata a Eurogamer. “In linea con i nostri partner di FIFA e UEFA, EA Sports non includerà la nazionale russa o i club russi in FIFA 23”.

LEGGI ANCHE: FIFA 23 x Marvel? Il crossover sembra ufficiale

A marzo, pochi giorni dopo lo scoppio della guerra, EA ha annunciato che avrebbe interrotto tutte le vendite di giochi e contenuti in Russia e Bielorussia. Il publisher ha quindi ritirato la nazionale russa e i club russi da FIFA 22 facendo inoltre scomparire tutti i loro oggetti dalle vendite di FUT 23 – tranne quelli già riscattati dagli utenti. 

Più tardi, a marzo, EA ha rimosso le squadre russe e bielorusse dai suoi campionati di eSport.

FIFA 23 Standard Edition PS5 | Italiano
  • Tecnologia HyperMotion2: La tecnologia HyperMotion può contare sul doppio dei dati e introduce ottima funzionalità, con oltre 6.000 animazioni realistiche ricavate dai milioni di fotogrammi del sistema di cattura avanzato di FIFA 23
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 maschile e la FIFA Women's World Cup Australia & New Zealand 2023. Ulteriori informazioni saranno disponibili prima dell'inizio dei rispettivi tornei

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Leak FIFA 23, spuntano le Icons di FUT: Ronaldinho, Henry, Rooney in prima fila

Electronic Arts si prepara a salutare FIFA 23 e l’intera serie, che...

FIFA 23 – EA Sports ha rivelato i TOTS della stagione 2022-23

Il gioco chiaramente continuerà a essere operativo, ma EA Sports ha pubblicato...

FIFA 23 – EA Sports presenta il Team of the Season della Serie A

EA Sports ha presentato ufficialmente il Team of the Season della Serie...

FIFA 23 si aggiorna alla versione 1.17, ecco cosa cambia

In concomitanza del suo arrivo sull’Xbox Game Pass, FIFA 23 ha ricevuto...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425