Home Videogiochi News EA ha licenziato un intero reparto di tester di Apex Legends via Zoom

EA ha licenziato un intero reparto di tester di Apex Legends via Zoom

Secondo quanto riferito nelle scorse ore, Electronic Arts ha licenziato più di 200 tester di garanzia della qualità presso il suo ufficio di Baton Rouge in Louisiana. Il team era dedicato all’analisi dei contenuti in anteprima di Apex Legends, il battle royale di Respawn Entertainment.

La notizia è stata riportata la prima volta da Kotaku, che ha specificato i dettagli della turbolenta chiamata. Ma letteralmente una chiamata, in quanto i licenziamenti sono arrivati senza alcun preavviso durante una call su Zoom.

Dopo aver consultato tre affidabili fonti, il portale ha riferito che i tester QA presso la Louisiana sono stati invitati a una chiamata Zoom non programmata ma obbligatoria con Magnit Global, che è l’agenzia contrattuale che gestisce i lavoratori. È stato durante questo incontro che l’intero team QA in questione è stato licenziato in tronco, senza troppe spiegazioni.

EA non ha dato spiegazioni ufficiali su questi licenziamenti di massa, ma l’editore si è limitato a diramare la seguente dichiarazione:

Come parte della sua strategia globale in corso, stiamo espandendo la distribuzione del nostro team di test di Apex Legends e terminando esecuzione che è stata concentrata a Baton Rouge, in Louisiana, con un impatto sui servizi forniti dal nostro fornitore di terze parti.

A proposito di Apex Legends, poche settimane fa si è scoperto che lo spin-off Titanfall Legends, che avrebbe fatto da ponte di collegamento tra Titanfall e il battle royale, è stato cancellato. Si tratta del secondo progetto di Respawn chiuso in poco tempo, dopo che anche Apex Legends Mobile sarà presto inaccessibile.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425