Home Videogiochi News EA stravolge tutto: l’attenzione dell’azienda sarebbe ora su pochi franchise chiave

EA stravolge tutto: l’attenzione dell’azienda sarebbe ora su pochi franchise chiave

Sta succedendo di tutto in queste ultime ore in casa Electronic Arts.

EA Entertainment sta infatti rivedendo drammaticamente le strategie: la divisione videoludica del colosso americano ha annunciato una significativa riorganizzazione dei propri progetti, con la cancellazione del gioco dedicato a Black Panther e la chiusura di Cliffhanger Studios (e molto probabilmente anche Codemasters). Una decisione che segna un cambio di rotta deciso: EA concentrerà i propri sforzi su un numero ristretto di franchise strategici.

A confermarlo è Laura Miele, presidente di EA Entertainment, che in un’intervista a IGN ha delineato le nuove priorità del gruppo. I titoli su cui EA punterà da qui in avanti saranno Battlefield, The Sims, Skate e Apex Legends.

Nonostante il ridimensionamento, EA continuerà a supportare progetti già avviati come Iron Man (attualmente in sviluppo presso Motive) e il prossimo capitolo di Star Wars Jedi targato Respawn. BioWare, dal canto suo, proseguirà i lavori sul nuovo Mass Effect.

Resta invece invariata la situazione per EA Sports, divisione separata rispetto a EA Entertainment: College Football 26, Madden NFL 26, EA Sports FC 26, NHL 26 e UFC 6 sono regolarmente in sviluppo. Non si hanno invece novità ufficiali sul possibile ritorno di Fight Night, progetto rimasto in sospeso alla luce dei recenti tagli operati da EA.

Insomma, un momento di profondo cambiamento quello interno al publisher americano, che segna un’ulteriore striscia nera nel sempre più confuso panorama attuale dell’industria.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: trapela un video che mostra home e menu di sistema

Il debutto ufficiale di Nintendo Switch 2 è previsto per il prossimo...

Clamoroso: EA starebbe pensando di chiudere anche Codemasters

La scure di Electronic Arts starebbe per abbattersi persino su Codemasters, storico...

Electronic Arts chiude Cliffhanger Studios e cancella il gioco Black Panther

Tanto va tutto bene, no? Meno male che Veilguard è stato un...

Persona 4 Remake confermato dal doppiatore originale, che però non ci sarà

Il remake di Persona 4 è realtà. A rivelarlo, forse troppo presto,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425