Ecco gli accessori e le periferiche PS4 compatibili con PS5

Di Marco "Bounty" Di Prospero
3 Agosto 2020

Durante l’evento digitale dello scorso giugno Sony ha mostrato ufficialmente Playstation 5. In tale occasione, il colosso nipponico ha anche mostrato le gli accessori disponibili per la nuova console. Tuttavia in molti si sono chiesti quali periferiche PS4 saranno compatibili su Playstation 5. A dare una risposta definitiva è stata Isabelle Tomatis, PlayStation VR, Peripherals Marketing and Licensing SIE.

Accessori/periferiche PS4 compatibli con PS5

  • Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati;
  • Le cuffie wireless con microfono Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’applicazione di accompagnamento delle cuffie non è compatibile con PS5);
  • Il controller wireless DUALSHOCK 4 e i controller gamepad PlayStation ufficiali di terze parti funzioneranno con i giochi per PS4 supportati;
  • Sia il controller di movimento PS Move che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi per PS VR supportati su PS5.
  • Playstation Camera funzionerà correttamente per giocare su PS5 ai giochi PS VR supportati. Servirà semplicemente un adattatore che verrà fornito gratuitamente da Sony.

Insomma, a quanto pare la maggior parte degli accessori e delle periferiche PS4 saranno compatibili anche su Playstation 5. In ogni caso la Tomatis ha specificato che il Dualshock 4 potrebbe non funzionare con i giochi PS5 che richiedono determinate funzionalità.

Differenze tra PS5 Digital Edition e PS5

Prima di concludere vi ricordiamo che in data odierna Sony ha annunciato un nuovo State of Play per il prossimo 6 agosto 2020.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento