Ecco il confronto tra le dimensioni di PS5, Xbox Series X, Series S e Switch

Di Andrea "Geo" Peroni
20 Settembre 2020

Sappiamo già che PlayStation 5, la nuova console casalinga di casa Sony di cui sono stati annunciati una lunga sfilza di dettagli negli ultimi giorni tra cui data di uscita e prezzo, è la più grande console nella storia moderna. E non parliamo di risultati commerciali, ovviamente, in quanto il sistema non è ancora giunto tra noi.

Ci riferiamo invece alle sue vere e proprie dimensioni fisiche, davvero importanti e messe in evidenza da una nuova illustrazione che ha chiarito quanto sia effettivamete grande la macchina.

Su Twitter, l’illustratore e modellatore 3D keisawada ha pubblicato una serie di immagini che mettono in prospettiva le dimensioni delle console di nuova generazione: accanto a PS5, troviamo infatti Nintendo Switch (non propriamente una console next-gen, ma si tratterà dell’hardware di riferimento per Nintendo ancora per molti anni), Xbox Series X e anche Xbox Series S, messe a confronto tra loro e accanto a un televisore da 30”.

La PlayStation di prossima generazione di Sony sovrasta nettamente le altre console, come potete vedere di seguito. Le immagini si riferiscono, specifichiamo, alla versione standard di PS5, ma ricordiamo che sarà disponibile anche una ulteriore versione della console chiamata PS5 Digital Edition.

Conosci le differenze tra PS5 Standard e PS5 Digital Edition?

Una spiegazione alle imponenti dimensioni del sistema è già stata data: tutto questo è principalmente dovuto al raffreddamento. Matt MacLaurin, vice presidente di UX Design su PlayStation, ha infatti spiegato in un post su LinkedIn che PS5, per evitare problemi di surriscaldamento, ha avuto bisogno di più spazio per ventilare adeguatamente il calore.

Se questa idea si rivelerà di successo, lo sapremo solo col tempo. Per il momento, il design di PS5 ha generato parecchie discussioni in rete, così come ovviamente quelli di Xbox Series X e Series S che mantengono comunque forme abbastanza tradizionali per le console.

A tal proposito, sapete quali sono le differenze tra Series X e Series S, le due nuove console next-gen di Microsoft?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento