Home Videogiochi News Ecco il confronto tra le dimensioni di PS5, Xbox Series X, Series S e Switch

Ecco il confronto tra le dimensioni di PS5, Xbox Series X, Series S e Switch

Sappiamo già che PlayStation 5, la nuova console casalinga di casa Sony di cui sono stati annunciati una lunga sfilza di dettagli negli ultimi giorni tra cui data di uscita e prezzo, è la più grande console nella storia moderna. E non parliamo di risultati commerciali, ovviamente, in quanto il sistema non è ancora giunto tra noi.

Ci riferiamo invece alle sue vere e proprie dimensioni fisiche, davvero importanti e messe in evidenza da una nuova illustrazione che ha chiarito quanto sia effettivamete grande la macchina.

Su Twitter, l’illustratore e modellatore 3D keisawada ha pubblicato una serie di immagini che mettono in prospettiva le dimensioni delle console di nuova generazione: accanto a PS5, troviamo infatti Nintendo Switch (non propriamente una console next-gen, ma si tratterà dell’hardware di riferimento per Nintendo ancora per molti anni), Xbox Series X e anche Xbox Series S, messe a confronto tra loro e accanto a un televisore da 30”.

La PlayStation di prossima generazione di Sony sovrasta nettamente le altre console, come potete vedere di seguito. Le immagini si riferiscono, specifichiamo, alla versione standard di PS5, ma ricordiamo che sarà disponibile anche una ulteriore versione della console chiamata PS5 Digital Edition.

Conosci le differenze tra PS5 Standard e PS5 Digital Edition?

Una spiegazione alle imponenti dimensioni del sistema è già stata data: tutto questo è principalmente dovuto al raffreddamento. Matt MacLaurin, vice presidente di UX Design su PlayStation, ha infatti spiegato in un post su LinkedIn che PS5, per evitare problemi di surriscaldamento, ha avuto bisogno di più spazio per ventilare adeguatamente il calore.

https://twitter.com/keisawada/status/1307499128033693699

Se questa idea si rivelerà di successo, lo sapremo solo col tempo. Per il momento, il design di PS5 ha generato parecchie discussioni in rete, così come ovviamente quelli di Xbox Series X e Series S che mantengono comunque forme abbastanza tradizionali per le console.

A tal proposito, sapete quali sono le differenze tra Series X e Series S, le due nuove console next-gen di Microsoft?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LEGO Fortnite – Il nuovo update introduce i kit LEGO

Non c’è solo il Capitolo 5 Stagione 2 nel futuro di Fortnite....

Contra: Operation Galuga | Trofei

Corse e spari a volontà Sblocca tutti i trofei di CONTRA: OPERATION...

Sand Land mostra la moto in un nuovo trailer!

Nel corso della passata Summer Game Fest, è stato annunciato Sand Land, il nuovo...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425