Home Videogiochi News Electronic Arts ha cancellato un gioco di basket dopo aver perso contro 2K Sports

Electronic Arts ha cancellato un gioco di basket dopo aver perso contro 2K Sports

3

Electronic Arts ha perso uno scontro a distanza con 2K Sports per assicurarsi i diritti di sfruttamento delle squadre di basket universitarie in America, e perciò ha deciso di cancellare il gioco che era in sviluppo.

Come riportato per la prima volta da Matt Brown di Extra Points, la decisione di EA di non portare avanti più un gioco di basket universitario deriva dalla decisione delle scuole di andare avanti con la proposta concorrente di 2K.

Brown ha ricevuto una nota dal Vicepresidente per le Partnership Commerciali e le Licenze di EA Sports, Sean O’Brien, inviata ai responsabili delle licenze di scuole e conferenze. Nella nota, O’Brien annunciava che EA avrebbe ritirato la sua proposta originale.

“Dato che alcune scuole hanno scelto di accettare la proposta di 2K Sports per l’inclusione in NBA 2K, l’offerta di essere inclusi in un videogioco di basket universitario dovrà purtroppo essere annullata”, ha dichiarato O’Brien. “Tutti noi di EA SPORTS siamo delusi dal fatto che non siamo riusciti a trovare una soluzione accettabile, ma apprezziamo il vostro supporto nel tentativo di realizzare un gioco di basket universitario autonomo con tutte le istituzioni di Division 1 maschile e femminile, gli studenti atleti, le conference e la NCAA, nel modo che i fan ci hanno detto di volere. Apprezziamo davvero il vostro supporto”.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Deadhaus Sonata, Denis Dyack presenta l’erede spirituale di Legacy of Kain

Nel 1996 Denis Dyack diede vita a Blood Omen: Legacy of Kain,...

Un gioco di Harry Potter in VR sarebbe stato cancellato da Meta

Meta avrebbe cancellato un videogioco VR ufficiale di Harry Potter in seguito...

God of War: Amazon ha svelato l’attore che interpreterà Kratos nella serie TV!

Prime Video ha annunciato che Ryan Hurst, noto al grande pubblico per...

Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

L’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare online tutte le colonne...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425