Epic Games contro Apple, continua la battaglia e viene coinvolta anche Samsung

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Dicembre 2020

La diatriba tra Epic Games e Apple continua ancora oggi, in un nuovo capitolo della storia che finisce col coinvolgere anche Samsung.

La scorsa estate, Epic Games ha suscitato grande scalpore quando ha deciso di scontrarsi con Apple per le politiche della Mela, che a sua volta a risposto con una mossa decisiva

Epic Games aveva infatti implementato un sistema per aggirare l’interfaccia di acquisto di Apple, permettendo ai giocatori di Fortnite di acquistare oggetti di gioco senza dare una percentuale della spesa a Apple. In sostanza, si trattava di un modo per Epic per non perdere una percentuale dei guadagni da Fortnite su iOS. Apple ha quindi risposto al fuoco rimuovendo Fortnite dal loro app store e da quel momento abbiamo assistito a ripercussioni di questa storia, tra cui una vera e propria propaganda creata da Epic su Fortnite ispirata a 1984 di Orwell.

Come dicevamo, arriva oggi un nuovo capitolo di questa storia.

La scorsa settimana, Greg Miller e altri nel settore dei giochi hanno ricevuto alcuni pacchetti a sorpresa per celebrare che Fortnite è stato premiato come Gioco dell’anno sul Samsung Galaxy Store. Il pacchetto è stato, ovviamente, sfruttato come l’ennesima trovata di marketing per ribadire la guerra contro Apple, con Epic che si è ormai schierata dalla parte di Samsung: nel pack è infatti presente merchandising decorato con le insegne e l’hashtag #FreeFortnite, inaugurato in estate durante la prima polemica tra i due colossi.ù

Nella confezione, che vedete nelle foto qui sotto, è anche presente un invito a tutti per spargere la voce sulla presenza di Fortnite sul Galaxy Store di Samsung, dal quale si può anche accedere all’app Epic Games Store. Insomma, un altro modo per dire che Fortnite, su mobile, è più bello su dispositivi Samsung.

La storia prosegue ancora oggi a colpi di diatribe legali, con avvocati e cause in gioco da molti mesi. Cosa ne pensate? Epic e Apple troveranno prima o poi un accordo comune per il ritorno di Fortnite su iOS?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: | | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento