Le critiche non bastano: esordio da record per Pokemon Scarlatto e Violetto

uagna pokemon
Di Andrea "Geo" Peroni
24 Novembre 2022

Le critiche non sono certo state sufficienti a frenare il successo di Pokémon Scarlatto e Violetto, che anzi stracciano un importante record per Nintendo e per l’intero franchise dei mostri giapponesi.

La critica non ci è andata giù leggera con i nuovi capitoli della saga Pokemon di Game Freak, ma anche molti fan sembrano aver raggiunto il punto di non ritorno con il franchise. Se il nuovissimo duo di titoli Pokémon è stato apprezzato per gli sprazzi di open world e il gameplay non lineare, in controtendenza con il passato, gli aspetti puramente tecnici sono stati invece demoliti dal pubblico, che si aspettava qualcosa di meglio.

Sebbene Nintendo stia aprendo ai rimborsi, sembra proprio che molti irriducibili appassionati siano stati disposti a superare le criticità, come dimostrano i dati di vendita di questi primi giorni dalla messa in commercio.

Nintendo ha annunciato oggi che le vendite globali dei giochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto hanno superato i 10 milioni di unità combinate nei primi tre giorni dal loro lancio, avvenuto il 18 novembre 2022. Si tratta di un record non solo per il franchise dei Pokemon, ma anche per Nintendo: i numeri di Scarlatto e Violetto segnano infatti l’esordio più alto mai registrato da un gioco pubblicato su Switch o altre console della grande N.

Le critiche mosse a Scarlatto e Violetto non sembrano quindi aver inficiato più di tanto le vendite dei nuovi giochi Pokemon, che anzi hanno convinto ancor più consumatori.

Si tratta di un periodo molto florido per i videogiochi: solo poche ore fa Sony ha annunciato che anche God of War: Ragnarok ha siglato un nuovo record per PlayStation, con l’avventura di Kratos e Atreus che ha stregato milioni di giocatori.

Pokémon Violetto - videogioco per Nintendo Switch
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono gli ultimissimi videogiochi della serie Pokémon
  • La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo consentendoti di esplorare liberamente un open world in cui città e natura si fondono in un unico ambiente senza confini

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento