God of War: Ragnarok da record: il lancio migliore di sempre per PlayStation

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Novembre 2022

La notizia era nell’aria, visto l’enorme impatto mediatico che ha avuto il gioco, ma ora arriva l’ufficialità da parte di Sony: per God of War: Ragnarok l’esordio è stato semplicemente da record.

Tramite i suoi canali social, PlayStation ha infatti annunciato che God of War: Ragnarok ha venduto ben 5,1 milioni di copie nella sua settimana dal lancio, considerando dunque il periodo tra l’8 novembre e i sette giorni successivi.

Con questi altissimi numeri, Ragnarok è diventato il gioco first party di PlayStation venduto più velocemente, superando il precedente record di Marvel’s Spider-Man nel 2018. Non sono stati però diffusi i dati riguardanti le percentuali delle piattaforme, dunque non sappiamo se la maggioranza delle copie del nuovo God of War siano state vendute su PS4 oppure PS5.

Con una partenza di questo tipo, e una concorrenza praticamente inesistente da qui fino al prossimo anno salvo giochi come The Callisto Protocol (il cui target è però abbastanza differente), God of War: Ragnarok potrebbe accumulare velocemente copie vendute e ambire al podio più alto delle produzioni dei PlayStation Studios, che attualmente vede The Last of Us al primo posto con ben 24 milioni di copie vendute. Occorre però ricordare che i numeri del gioco di Naughty Dog includono anche l’edizione Remastered per PS4 e il remake per PS5.

Parlando di God of War: Ragnarok, proprio nelle ultime ore è arrivata una nuova patch per PS4 e PS5, che ha corretto un importante bug.

Altre notizie su God of War: Ragnarok



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento