Marvel’s Spider-Man è stato un successo straordinario per Sony

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Novembre 2020

Il gioco di Insomniac Games, rivelazione del trionfale 2018 di Sony, si è rivelato essere un successo straordinario.

David Bull, senior manager di PlayStation, ha aggiornato il suo profilo LinkedIn, svelando che l’esclusiva PS4 Marvel’s Spider-Man, il gioco di Insomniac Games che racconta una storia inedita con il celebre personaggio Marvel, è stata un enorme successo per la console e la compagnia.

Stando ai dati riportati, infatti, Marvel’s Spider-Man ha venduto oltre 20 milioni di copie. L’ultimo report risaliva all’agosto 2019, quando Sony annunciò che il gioco aveva appena superato le 13 milioni di unità vendute. Ciò significa che in circa un anno il gioco è stato in grado di vendere altre 7 milioni di copie, che testimoniano quanto il titolo sia stato apprezzato dalla community.

Il gioco peraltro aveva già siglato un importante primato all’epoca del suo lancio. Nei primi tre giorni dall’uscita fu infatti in grado di vendere più di 3 milioni di copie, un numero decisamente importante. Un primato che è stato superato solo quest’anno da The Last of Us: Parte II, un altro fenomeno della line-up di Sony.

Non ci stupisce dunque che Sony abbia deciso di puntare su Marvel’s Spider-Man: Miles Morales come uno dei titoli di lancio per PlayStation 5. Lo spin-off è stato apprezzato dalla critica internazionale, e i giocatori non vedono ovviamente l’ora di mettere le loro mani sul nuovo gioco dedicato interamente al personaggio di Miles Morales.

Marvel’s Spider-Man è stato inoltre rimasterizzato su PS5 con alcune importanti novità, tra le quali il nuovo volto del protagonista che ha generato numerose polemiche. Lo avete già visto?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento