God of War Ragnarok: come ottenere l’armatura più forte del gioco

Di Lorenzo Bologna
20 Novembre 2022

Da pochissimi giorni è disponibile God of War Ragnarok, l’ultima, attesissima fatica di Santa Monica Studio. Dopo che la stampa ha acclamato il titolo, l’avventura di Kratos ed Atreus nella terra norrena può finalmente essere affrontata da tutti i possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5 (a patto che lo spazio di archiviazione sia adeguato).

LEGGI ANCHE: Dove trovare tutti i 48 Corvi di Odino

Come ogni avventura in salsa RPG che si rispetti, l’equipaggiamento rivestirà un ruolo fondamentale per il buon esito delle battaglie, e quindi la ricerca della migliore armatura è sempre un punto fisso di ogni giocatore. Ma quindi, quale è il miglior set da poter sfoggiare in combattimento? Indubbiamente, quello di Steinbjorn. Questa eccezionale protezione sarà infatti in grado di donare, oltre che una difesa impareggiabile, anche una rigenerazione della salute ed una maggior possibilità di stordire i nemici.

In questa guida vi mostreremo come ottenere questa armatura, di fatto nascosta, così da poter rendere le sfide che Kratos ed Atreus affronteranno, un minimo più gestibili. Ovviamente, trattandosi di equipaggiamento avanzato, in questo articolo vi saranno diversi spoiler di gioco, quindi assicuratevi di essere ben consapevoli di questa cosa, qualora voleste proseguire nella lettura.

Passaggio numero 1: Recuperare il Cimelio Mistico

Come primo passaggio, sarà necessario recuperare il Cimelio Mistico, un particolare accessorio che sarà ottenibile unicamente dopo aver acquisito la Lancia di Draupnir (tramite l’avanzamento della missione principale). Una volta in possesso di questa, viaggiate a Midgard e appena a sud del Tempio di Tyr, utilizzate l’arma per rompere un muro, così da notare il Cimelio Mistico, posto di fianco ad un cadavere.

Passaggio numero 2: Eliminare i 4 Troll addormentati

Il Cimelio Mistico sarà in grado di risvegliare quattro troll sopiti che, una volta sconfitti, vi doneranno una Pietra del Sopore, necessaria per poter poi costruire l’armatura di Steinbjorn. Ecco di seguito dove trovare i sopracitati nemici:

  • Il primo sarà a Midgard, nei pressi dell’Avamposto Fatiscente, molto vicino al luogo di recupero del Cimelio. Per svegliare il troll, non dovrete fare altro che equipaggiare il Cimelio Mistico, e premere L1 + Cerchio, così da utilizzarlo.
  • Il secondo troll sarà ad Alfheim, nei pressi delle Sabbie Proibite.
  • Gli ultimi due troll, affrontabili in coppia, si troveranno invece a Vanheim, all’interno del Giardino di Noatun.

Passaggio numero 3: Costruire l’armatura

Una volta ottenute le quattro Pietre del Sopore, non dovrete fare altro che recarvi presso un negozio del fabbro, ed utilizzare i materiali per costruire le tre parti dell’armatura di Steinbjorn. Più precisamente, due per il busto, una per le braccia ed un’altra per la parte inferiore. Successivamente, equipaggiate il nuovo set ed andate a affrontare senza paura qualsiasi nemico!



Abbiamo parlato di:

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.




Scrivi un commento