Home Videogiochi News Evento Xbox Gennaio 2023: trapelano in rete la data ed i giochi presenti

Evento Xbox Gennaio 2023: trapelano in rete la data ed i giochi presenti

I The Game Awards 2022  sono ormai alle spalle e, tra le grandi assenti, vi è stata sicuramente Microsoft, che non ha portato alcuna novità per i possessori di Xbox, facendoli risentire parecchio sui social.

Pare proprio che per ovviare alla situazione, la casa di Redmond (impegnata peraltro nella cruenta battaglia legale con la FTC) abbia in programma uno showcase per inizio 2023. Ultimamente le voci che vedono questo appuntamento alle porte sono pressoché incessanti, ed a quanto pare nelle recenti ore sono trapelate informazioni molto precise.

Jez Corden ha infatti comunicato che la casa verdecrociata avrebbe in programma di rivelare a breve l’evento, denominato Developer Direct. Stando a quanto affermato dal giornalista di WindowsCentral, la major americana sarebbe in una fase di cambiamento lato comunicazione, con la volontà da ora in avanti di dare aggiornamenti molto più frequenti sui titoli in sviluppo, e questo primo appuntamento sarebbe il capofila di molti altri.

Secondo Corden, il Developer Direct sarebbe previsto il prossimo 25 gennaio alle ore 21:00 italiane e coinvolgerebbe giochi del calibro di Redfall, Minecraft Legends e Forza Motorsport, oltre ad un aggiornamento sul progetto in lavorazione presso ZeniMax Online.

L’assenza di Starfield sarebbe giustificata dalla volontà di Microsoft di dedicargli un futuro showcase, poiché il GDR sci-fi di Bethesda ha ancora diversi mesi prima della sua uscita. Scongiurata quindi l’ipotesi di un rinvio, almeno per il momento, e stando alle ultime informazioni il gioco resta confermato per la prima metà dell’anno.

Non ci resta quindi che attendere informazioni ufficiali da parte della casa di Redmond, anche se Corden sembra aver fornito dettagli abbastanza precisi sulla questione, che dovrebbe quindi essere abbastanza confermata.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425